Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Jorda's Blog  > Comments

Commento di LazerPhEa
18-08-2004 11:38
»
:lode: :lode:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Alf
18-08-2004 11:39
»
:look:
Mi piacerebbe vedere un commento di ReQuIeM ;)

Commento di Luxor the Moonprince (non registrato)
18-08-2004 11:58
»
>E non mi dicano che non ci sono altre possibilità. Perché la vita è >SEMPRE questione di scelte. E le scelte sono sempre questione >di coraggio.

Non potrei essere piu' d'accordo con te, discepola... hehehe. Visto che ogni tanto mi faccio vivo anche qui?

Commento di Wildt (non registrato)
18-08-2004 12:16
»
Very Politically Correct.

Una candidatura al Premio Nobel per la Pace non te la toglie nessuno...!!!

Commento di ... (non registrato)
18-08-2004 12:20
»
Chi non "tiene famiglia" che ci ha foraggiato fino al raggiungimeto della maggiore età e oltre, forse tutto questo popò di scelte non lo ha poi avuto...

Commento di LazerPhEa
18-08-2004 12:29
»
Jorda... te l'ho sempre detto di non parlare troppo in giro del tuo blog... :asd:

18-08-2004 12:30
»
Però! Bella la piramide di Maslow (scusate l'ignoranza, ma non conoscevo). Proprio vero: senza il sostegno dei gradini sotto è impossibile raggiungere quelli superiori.
E se quelli sotto sono pericolanti, c'è il rischio di cadere all'indietro e dovere ricominciare da capo.

Ma allora sono proprio e solo i bisogni non soddisfatti che ci danno slancio e motivazione?

Commento di jdhoring
18-08-2004 12:32
»
Io gli dico sempre: "lasciamila libertà di dire di no, per favore". Di solito funziona.
Trovo repellente l'uso dei bambini per impietosire. Che, per la cronaca, è un reato.
Troppe volte mi son detto: adesso chiamo i caramba e faccio portare i bambini a fare una vita migliore. Poi, dato che anche io professo il diritto ad essere assurdo, non l'ho fatto, magari pensando che a quei bambini poco interessa -ora come ora- di fare una vita migliore: loro preferiscono stare con mamma e papà.

Poi ci ripenso e mi sento in colpa verso quei bambini.

Forse la Nutella mi curerà.

Commento di LazerPhEa
18-08-2004 12:41
»
Ma allora sono proprio e solo i bisogni non soddisfatti che ci danno slancio e motivazione?

Dipende dal "peso" di tali bisogni non soddisfatti e dall'ampiezza della finestra temporale in cui suddetti bisogni vengono identificati come non soddisfatti, i.e.: alla lunga l'anima si sgretola. :asd:

18-08-2004 12:45
»
E dopo lo sgretolamento non è dato il ricominciare daccapo a risalire?
:climb:
Se fosse sempre possibile scegliere, allora dovrebbe essere sempre possibile scegliere di ripartire?

Commento di LazerPhEa
18-08-2004 13:24
»
La scelta non la toglie nessuno; se l'anima è sgretolata però, non ci si pone nemmeno più il problema di ricominciare... subentra il "pilota automatico" del lasciarsi vivere.

Chiamiamo:
- p il peso dei bisogni non soddisfatti (p > 1).
- A la finestra temporale.
- D la densità dell'anima.
- D(t) densità dell'anima all'istante t.

Potremmo modellare la nostra situazione in questo modo:

D(t) = D / p*A [Lo so, l'analisi dimensionale non è corretta, ma è giusto per intenderci...]

osserviamo due cose:
- per A->+Inf, D->0
- la costante p funge da modificatore positivo sulla dimensione della finestra temporale.

Tenendo presente le due osservazioni, è possibile arrivare ad un punto in cui la dimensione dell'anima diventa trascurabile, indi l'uomo diventa un bel guscio vuoto (morto-dentro-vivo-fuori) completamente privo di qualsiasi slancio vitale (?) o voglia di ricominciare.
Da non confondere con una negazione della possibilità di cambiamento...

:D

Commento di Luxor the Moonprince (non registrato)
18-08-2004 13:39
»
Wildt, Lazer.... e' molto che non uscite con una donna, vero ?!? hehehe...

Commento di Jorda
18-08-2004 13:39
»
Luxor: bentornato sul mio blog, Maestro...
Wildt: ci sono poche cose a cui tengo di meno che alla candidatura al Nobel per la Pace :twisted: cmq penso che sia proprio così, riguardo ai bisogni non soddisfatti
... (non registrato): ma chi l'ha detto? Perché, quelli che non crescono con la famiglia che li foraggia non hanno capacità di scegliere?
jd: la Nutella è la panacea di tutti i mali. Quindi è giusto negare i soldi allo zingaro e investirli in nutella. E togliere i bambini allo zingaro e tirarli su a Nutella sarebbe una grande opera di bene :asd:
lazer: come sempre sei veramente oltre (le mie limitate capacità mentali.... :sbonk: )
Requiem: dove sei? :look:

Commento di Jorda
18-08-2004 13:40
»

:look: :rotfl:

Commento di DeepBlue
18-08-2004 13:44
»
Jorda :lode:

Fra le altre cose gli instancabili e seri lavoratori dell'ATM dovrebbero impedire di far chiedere l'elemosina sui mezzi pubblici, in quanto, se non sbaglio, è vietato dal regolamento comunale, pena sanzioni.
In più c'è tutto quello che ha ricordato Jdhoring

Commento di LazerPhEa
18-08-2004 13:44
»

No, ma esco anche col cane.

Commento di Jorda
18-08-2004 13:50
»
:lmao: (per pochi...)

<< Back to Jorda's Blog