Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Terrytop's Blog  > Comments

Commento di ousmanneh
13-09-2003 15:07
»
bram stoker's dracula è un capolavoro del cinema moderno..
al liceo avevamo fatto una giornata di discussione su questo film con una critica bravissima, pensa che coppola in realtà ci racconta la storia del cinema (impersonificato in Dracula), partendo dalle ombre cinesi fino alle prime riproduzioni, etc..

hai presente quando dracula con la lanterna dice "sono il conte dracula, benvenuto in mia casa"? beh è una metafora: la lanterna è la luce del proiettore e il suo viso in realtà lo schermo..

insomma è un film spettacolare già di suo, con al suo interno tanti strati per cui vale la pena guardarselo molte volte..
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Serpico
13-09-2003 15:22
»
è vero, dracula è davvero un grande film!
invece sull'altro non ti so aiutare... mmm... non è la prima volta che lo sento nominare, ma non l'ho mai visto. però mi incuriosisce... in compenso visto che parli di Peter Sellers, io mi scompiscio ogni volta che sento il suo nome xkè lo associo inevitabilmente alla saga dell'ispettore Clouseau... assolutamente eccezionale! :asd:

Commento di Terrytop
13-09-2003 16:06
»
interessante questo punto di vista ... vedro' di farci caso la prossima volta ke lo rivedo (anzi quasi aspetto di comprare il dvd e godermelo al meglio :) ) ... cmq pensando ai miei acquisti mi e' passato per la mente ke ormai e' difficile trovare un horror come questo, nel puro senso della parola ... ormai per horror si intende qualcosa ke tramite effetti audiovisivi o di montaggio ha la capacita' di far saltellare sulla sedia i ragazzi e far si' ke le ragazze si stringano ai sopracitati e caccino qualche urlo ... mah ...

Per il resto Serpico se alla fine mi decido a comprarlo te lo presto volentieri ... e' ke alla fine per i dvd sto cercando di pensarci sopra almeno 3-4 volte prima di comprarli, visto ke di titoli ke mi interessano ce ne sono veramente veramente tanti ... quindi sto cercando di portarmi a casa titoli ben "dotati" diciamo ... insomma senno' a questo punto mi prendo il vhs o il divx ... anzi se non fosse per il mio spirito tendente collezionista penso ke mi converebbe anche fare cosi' ... vabeh ...

<< Back to Terrytop's Blog