Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  AlphaGamma's Blog  > Comments

Commento di DeepBlue
16-03-2004 12:34
»
> ed i ragazzi ci raccontavano dei pestaggi della notte al San Paolo

Scusa, anche quelli che loro hanno definito "pestaggi" se li sono cercati visto che hanno fatto una carica per entrare nell'ospedale (ho un'amica che lavora al San Paolo e quella notte era di turno).
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di fulminato1
16-03-2004 12:46
»
el pueblo unido jamas sera vencido!

Commento di AlphaGamma
16-03-2004 15:28
»
Carica? Han cercato di entrare al pronto soccorso e gli è stato impedito di farlo.
Ma allora come mai proprio i lavoratori ospedalieri del san paolo hanno nei giorni successivi messo cartelli che chissà perchè solidarizzavano con i ragazzi del centro sociale?

Commento di DeepBlue
16-03-2004 16:22
»
Bisognerebbe chiederlo a loro, ma a me non sembravano tanto solidali (solita strumentalizzazione?) e mi pare che anche l'opionione pubblica non propendesse proprio per i manifestanti.

Ad ogni modo erano in parecchi fuori dal San Paolo, più di 50 persone per quello che mi ricordo, e hanno lanciato sassi alla polizia, poi un gruppo ha sfondato ed è entrato danneggiando l'ospedale (le solite "teste calde" di ogni manifestazione?)

Non era il caso di fare entrare in un ospedale 50 scalmanati, innervositi dai fatti precedenti. La polizia ha fatto bene a tenerli fuori, quello che è successo dopo è una conseguenza delle loro azioni.

Commento di Lunik
16-03-2004 18:05
»
non mi pare carino cmq continuare a "criticare" nel giorno del ricordo di una persona, vittima o colpevole che sia, che è morta.

non so la verità, non so niente.... so solo che delle persone vengono ancora uccise. Non è giusto. Basta.

Commento di AlphaGamma
16-03-2004 19:34
»
No DeepBlue, mi spiace ma questa versione non so chi te l'ha raccontata ma non c'entra niente con quel che è successo. E' vero, han cercato di entrare, ma prima di tutto non hanno sfondato nè rovinato proprio niente, ma la polizia era già li in tenuta antisommossa, ha caricato i manifestanti, e ho visto un filmato di gente fermata e pestata anche se non aveva fatto niente, ma solo si trovava li per sapere cosa succedeva.

Il giorno dopo il cartello dei lavoratori del San Paolo l'ho letto pure io (visto che abito di fronte al San Paolo).

Mi sa che sei un pochino troppo prevenuto, come ho visto anche sul de bell tolls. Mi spiace.

Commento di DeepBlue
16-03-2004 19:56
»
Dei danni me l'ha detto la tizia che conosco e lavora al San Paolo e se permetti la ritengo un po' più affidabile di altre fonti. Inoltre, quanto mi hanno raccontanto, è anche confermato da questo documento del Senato: http://www.senato.it/rc/interventi/Cesare_davide.htm

Il senatore Malabarba conferma i pestaggi, Mantovano conferma le cariche dei manifestanti. Unendo i due resoconti credo che si possa arrivare ad una pseudoverità sui fatti.

Purtroppo la verità assoluta credo che non si potrà mai sapere (anche perché non esistono verità assolute), visto che comunque ogni fazione continuerà a raccontare la propria versione dei fatti.

Che la polizia sia violenta è un dato di fatto (anche se vorrei vedere te in mezzo a 50 persone a cui è stato ammazzato un "compagno"), ma finché si ascolta solo una campana, gli altri appariranno come prevenuti.

Commento di DeepBlue
16-03-2004 20:09
»
Lunik io non ho niente da dire sulla morte di "Dax". E' morto un ragazzo di 26 anni e me ne dispiace. Anche perché se penso che ho degli amici che hanno più o meno la sua età, sinceramente mi sento male.

Cercavo solo di discutere con Alphagamma sul comportamento di Forze dell'Ordine e manifestanti quella notte.

Poi ovviamente ognuno conosce dei fatti che purtroppo sono stati riportati da terzi, quindi sia io che lui tendiamo a credere a quello che ci sembra più vero o, quanto meno, più plausibile.
Da qui la discussione.

Ripeto che ho rispetto per chi manifesta (e sul De Bell spero di averlo chiarito), ho rispetto per Alpha e per le sue idee, così come ho rispetto in generale per chi manifesta idee diverse dalle mie.

Ma quando si parla di atti di violenza, che siano perpetrati dalle FF.OO o da chichessia, il mio rispetto viene meno.

Con questo voglio dire ad Alpha che io NON giustifico gli atti di violenza gratuiti della polizia (perché so già che me lo criticherà), però credo che sia necessario analizzare di volta in volta le situazioni in cui polizia e carabinieri si trovano. Non esistono superuomini, tutti hanno paura. E gli stupidi ci sono sempre, anche fra le FF.OO

Commento di AlphaGamma
16-03-2004 20:18
»
Già mi ero dimenticato di raccontare i fatti di via Zamenhof. Ho visto il filmato dove le volanti della polizia bloccavano tutte e due le uscite della strada, e l'autoambulanza che non poteva entrare.
Non ho visto gente tirare calci alle macchine della polizia, che pure restavano ferme e ritardavano i soccorsi.

Ma colpisce indubbiamente che la prima versione della polizia non parlava di abusi, E SE NON FOSSE STATO per il filmato girato (lo stesso di cui dicevo sopra) non se ne sarebbe MAI parlato.

Gli episodi del San Paolo... ti ha raccontato la tua amica cosa dicevano i "militari dell'arma"? Urlavano "un comunista di meno!"... comunque senti se vuoi ci procuriamo la cassetta del filmato e lo vedi anche tu, cosi' senti piu' che una testimonianza a parole, ne hai una visiva.

Commento di DeepBlue
16-03-2004 20:50
»
Ok, però mi tocca venirlo a vedere al tuo locale ( :asd: ) perché ho il vhs fuori uso :(
O se ti procuri un dvd/dvx..:D

:)

<< Back to AlphaGamma's Blog