Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Pegasus83's Blog  > Comments

Commento di Lunik
06-03-2004 18:55
»
"Là" è meglio :D
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Pegasus83
06-03-2004 18:57
»
dici eh, mamma?

Commento di Lunik
06-03-2004 19:01
»
a parte lo sbattimento di stare in auto e il fatto che magari alle 17.30 non hai finito... beh lo trovo più stimolante di starsene in un ufficio del menga con due coglioni come capi.... :roll:

Commento di Pegasus83
06-03-2004 19:12
»
hai ragione cara...

Commento di Lunik
06-03-2004 19:16
»
:)

Commento di kokorina
06-03-2004 19:21
»
adesso senza nulla togliere ai genitori che sono sempre i genitori...ma è il tuo futuro non il loro...è vero che chi lascia la strada vecchia per la nuova...ma porca miseria...hai (ehm) 21 anni a breve...hai la vita davanti...perchè devi perdere un'occasione cosi??? meglio fare e pentirsi di aver fatto...davvero...buttati...
:smack:

Commento di Pegasus83
06-03-2004 19:28
»
grazie del consiglio tesoro :smack:

Commento di DeepBlue
07-03-2004 03:28
»
A parte le considerazioni giustissime di kokorina, veniamo al dunque:

Ora: Il contrattuale, sugli 800 + o -

IMHO per un programmatore sono pochi! Ok che non hai esperienza, ma sono pochi!

La: Mi han chiesto quanto prendo adesso, quindi in teoria non dovrei prendere di meno......non ho chiesto per non fare la parte del venale...

La parte del venale? E perché mai?! Con i soldi al giorno d'oggi ci si compra il pane! E' un tuo diritto sapere quanto intenderebbero pagarti;)
Prima di decidere, informati sullo stipendio che prenderesti. Se fossero anche 50 euro in più, cambia lavoro ;)

Commento di Bloody (non registrato)
07-03-2004 14:16
»
in un futuro magari il "rischio" non te lo puoi permettere, ma ora che hai 21 anni e vivi con i tuoi si, per me vale la pena di cambiare!!!

Commento di Pegasus83
07-03-2004 14:43
»
mi state dando conforto con tutti questi commenti che mi spingono a cambiare...di solito quando devo prendere una decisione difficile sono razionale al massimo...stavolta mi sa che non sarà così...sempre che mi richiamino, ovvio

Commento di nous
08-03-2004 09:25
»
Il mio consiglio è di aumentare le tue competenze per poi venderti a un pò più...800 sono pochi, io come programmatore prendo infinitamente di più (sboron mode on).
Se poi fossero lorde e non nette non capisco il tuo restare li.
La mia esperienza cmq suggerisce che la paga spesso è proporzionale al curriculum...per quello ti suggerisco di incrementare le competenze prima di cercare altrove.
Inoltre c'è il discorso delle tue ambizioni e dei tuoi sogni..se non li insegui adesso tra 10 anni ti pentirai. Meglio un lavoro come programmatore in sede, quello che ti han suggerito l'ho fatto e non è bello per nulla.

Commento di Pegasus83
08-03-2004 09:27
»
il punto è che, dove sono adesso, non aumenterò mai le mie competenze! rispondo al telefono adesso, e se non me ne andrò sarà così tra 10 anni!!!

Commento di nous
08-03-2004 10:31
»
Esiste il lavoro personale, non esiste che si diventi qualcuno per grazia ricevuta.
Scusa se quello che scriverò sotto è antipatico, è il mio ruolo nel DSY :)
Secondo me hai già deciso che vuoi cambiare... quindi i suggerimenti e i consigli non ti servono, vuoi solo qualcuno che ti sostenga nella tua scelta per essere sicuro di quello che fai. Premesso che il tuo lavoro non ti piace e non è bello e che il risultato del colloquio non è noto (ergo starei con i piedi per terra), mi chiederei :
*quelli che ti chiedono di cambiare, che ne sanno di quello che vai a fare?
*chi ti dice che "sei in gamba e meriti di più" sa che non basta essere in gamba? Serve esperienza e competenza, devi lavorare per colmare le tue lacune se vuoi proporti sul mercato del lavoro in maniera competitiva.
Scusa la brutalità, ma io i 21 anni li vedo più come possibilità di miglioramento e costruzione delle basi del futuro che come un pretendere di più dalle aziende (se non ti vogliono sono loro che non capiscono un c****) che potrebbero avere un ragazzo in gambissima (ne sono sicuro) ma vogliono personale skillato.Nel tuo blog ho letto solo lamentele, nulla di costruttivo (tipo "questa azienda vuole sistemista Linux, ergo studio e mi propongo").
Tutto questo fatta salva la mia stima nei tuoi confronti.

Commento di Pegasus83
08-03-2004 10:52
»
non vedo affatto tutto quello che hai scritto come qualcosa di antipatico, anzi, forse è la cosa più costruttiva che mi sia stata detta.

In effetti la voglia di cambiare aria c'è, qui non diventerei mai nessuno, è come crescere con le ali già spezzate. Fino a quando non sarò laureato non mi interessa di sbattermi per prendere i soldi che mi servono per le mie cose, ma vorrei cmq un lavoro decente che non mi faccia sclerare....per quanto possa essere lo sbattimento di muoversi in macchina (premessa 1:amo andare in giro - premessa 2: ancora non so niente del colloquio quindi non volo troppo), sicuramente penso che sia meglio che rispondere 8 ore al giorno a 4 cazzoni ai quali non esce una scheda contabile e un bilancio...e premesso che qui mi han fatto entrare dicendomi che avrei programmato e faccio tutt'altra cosa, forse è meglio levare le tende...

per quanto riguarda l'esperienza e la competenza...qui dentro non avrei possibilità di imparare nulla...infatti penso sempre che qui dentro sto sprecando tempo che potrei utilizzare, con un altro lavoro, per imparare cose nuove....non che l'assistenza e la configurazione hardware/software siano il massimo, ma per me è sempre meglio

Commento di DeepBlue
08-03-2004 13:41
»
> che potrebbero avere un ragazzo in gambissima (ne sono sicuro) ma vogliono personale skillato

fatti un giro su it.lavoro.informatica e scoprirai come moltissime aziende evitino il personale c.d. skillato per evitare di elargire stipendi troppo elevati (e adeguati alle competenze).

Purtroppo c'è crisi.

Commento di nous
08-03-2004 15:31
»
A me pare che cerchino personale skillato da sottopagare... è diverso.

Commento di DeepBlue
09-03-2004 12:45
»
Osservazione corretta.

Comunque, se si ritiene lo stipendio non adeguato alle proprie capacità, a meno che non si stia morendo di fame, secondo me è meglio lasciare che si arrangino.
L'informatica è già mal ridotta così, senza che le aziende trovino schiavetti pronti anche a ramazzare il pavimento (e qui mi viene in mente Elio...)

<< Back to Pegasus83's Blog