Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  bat-erika's Blog  > Comments

Commento di Viry
27-02-2008 14:24
»
Vero, il metodo farmacologico ha mortalita' piu' alta rispetto a quello chirurgico, ma saremmo uno degli unici paesi a prevedere il ricovero per tutto il trattamento, cioe' mi pare tre giorni. Questo riduce sicuramente i rischi, anche se rende piuttosto inutile l'adozione di questo metodo (piu' doloroso e lungo). Solito pasticcio in salsa italica, e solito far polemica sul nulla a cui ci hanno abituato politici e gerarchie religiose.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di bat-erika
27-02-2008 14:43
»
beh, ma per quanto avevo letto io i problemi seri vengono parecchi anni dopo "il trattamento", se così vogliamo chiamarlo...

io rimango sconcertata.

Commento di johnnyd
27-02-2008 16:08
»
non si abortisce e basta.

Commento di cato
27-02-2008 16:25
»

@erika @viry
fonti? non ho trovato riscontri.
so solo delle 4 donne morte per infezione batterica, legata probabilmente alla modalità di somministrazione.

i dati che ho trovato:
aborto chirurgico 3 su 100.000
aborto con Ru meno di 1 su 100.000

"piu' doloroso e lungo" uhm opinabile.

@johnnyd
meglio "io non abortisco" e voi fate come vi dice la coscienza.

Commento di Simbios
27-02-2008 17:55
»
d'accordo con CAto.
NESSUNO PUO' IMPEDIRE A NESSUNO DI ABORTIRE.

Commento di Serpico
27-02-2008 18:09
»
johnnyd questa potevi anche risparmiartela... o quantomeno dire "per me" non si abortisce e basta.... o ti devo chiamare "Eminenza"? :D

Commento di Viry
28-02-2008 10:09
»
@ cato:
piu' lungo: 3 giorni, fra la somministrazione della prima e della seconda pastiglia. Un aborto chirurgico impiega 15 minuti, e non richiede piu' di un giorno di ricovero.
Piu' doloroso per il metodo utilizzato.
http://www.svss-uspda.ch/it/mifegyne.htm

per i problemi "dopo trattamento" riferiti da erika, non saprei. Ho letto da qualche parte di un possibile aumento del rischio di tumori epatici.

@johnnyd: evita di fare lo sputasentenze. Stando zitto avresti fatto una figura migliore

<< Back to bat-erika's Blog