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Commento di ste.virus
17-01-2008 18:51
»
ciao luna!
Commento di luna
17-01-2008 18:52
»
Commento di holylaw
17-01-2008 19:23
»
guarda che e' una cagata il singleton
cmq se hai qualche domande sai a chi rivolgerti....... a ghily, ovviamente
Commento di luna
17-01-2008 19:39
»
che si rivolgerà a te
ho visto un po' meglio online e la struttura mi sembra sempre la stessa...ma poi posso aggiungere dei metodi di tipo public in questa classe?e come la richiamo dall'esterno?come una normale classe?
oltre a holy qualcun'altro riesce a rispondermi?
povero holy, ti stiamo prosciugando
Commento di ghily
17-01-2008 20:18
»
holy hai proprio ragione!!! Poi io chiedo a dio se manchi tu...
Commento di bat-erika
17-01-2008 20:26
»
Commento di holylaw
18-01-2008 11:23
»
ma poi posso aggiungere dei metodi di tipo public in questa classe?e come la richiamo dall'esterno?come una normale classe?
assolutamente si'.... solo che ricordati di chiamare l'oggetto Singleton solo ed esclusivamente con il metodo getObject()
Commento di luna
18-01-2008 11:30
»
credo di aver risolto...
chiamo dai thread in questo modo Singleton.getIstanza().nomemetodo()
corretto?
Ora sto delirando con tutto l'algoritmo dello spostamento-token...c'è da impazzire gestendo tutti sti casi!!!
Commento di holylaw
18-01-2008 11:42
»
quali casi, scusa?
Commento di luna
18-01-2008 11:55
»
beh
se un utente riceve il token deve verificare che sia stato settato uno spostamento, se è stato settato deve inviare a tutti una stringa spostamento e una volta fatto deve far circolare di nuovo il token, altrimenti se non è stato settato deve inviare agli altri o solo a se stesso il token. Inoltre bisogna anche gestire il fatto di quando un utente riceve la stringa spostamento...
non mi sembra proprio poco
piu' che altro sto entrando in confusione
Commento di holylaw
18-01-2008 11:57
»
ah okok
avevo capito tutt'altro
buon lavoro!!
anzi, buon divertimento!
Commento di luna
18-01-2008 12:35
»
comunque per l'invio del token al peer successivo dovrò prendere l'elenco dei giocatori, scorrerlo, trovare lui stesso e prendere il get(i+1) giusto?
Mentre per l'invio della stringa spostamento deve inviarla a tutti tranne che a sè stesso...giusto?E se c'è solo lui attivo e vuole spostarsi?
Voglio conferme!!!
e non mi sto divertendo per niente!!!
Commento di holylaw
18-01-2008 12:41
»
il tuo ragionamento non fa una grinza
Commento di luna
18-01-2008 12:44
»
meno male
dai almeno qualcosa ho capito
è rassicurante
bene..ora come cazzo lo realizzo sto concetto?
scherzo!
Commento di shiffola
18-01-2008 14:42
»
ahahaha
forza e coraggio
Commento di luna
18-01-2008 18:17
»
poi altra questione aperta
Un giocatore viene mangiato quindi da quanto c'è scritto sulla specifica dovrebbe avvisare il "mangiatore" di aver totalizzato un punto. Ma solo a lui lo invia giusto?e come fa a sapere la socket del "mangiatore" a cui inviare questo messaggio?magari è una domanda stupida
l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di far inviare dal "mangiatore" insieme alla stringa SPOSTAMENTO e le coordinate anche la sua porta socket
soluzione un po' schifosa!
perchè altrimenti può usufruire dell'elenco ma come fa a sapere chi gli ha inviato questo messaggio SPOSTAMENTO?
Spero di esser stata chiara
Commento di holylaw
18-01-2008 20:35
»
mi sfugge il senso della tua domanda
quando un peer A si connette ad un serverSocket B, quest'ultimo riceve automaticamente i dati del peer A, non ha bisogno di saperli... nel senso, il metodo accept() del serverSocket B ritorna una socket gia' connessa con il socket del Peer A
Commento di luna
20-01-2008 09:49
»
va male, molto male
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