Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  lallyblue's Blog  > Comments

Commento di bat-erika
20-07-2007 09:18
»
cazzo hanno ragione...
Io che rientro nella fascia dei 2,40€ (credo :pensa: ) sarei stata la prima a firmare, se non ci fosse stato quel riferimento alla proposta di Fo.
Così la fanno sembrare una cosa politica, ma non solo, anche una presa per il culo, perchè oggettivamente quella proposta non è che avesse molti fondamenti no?

Dovrebbero davvero togliere quel riferimento. Perchè io il mio nome non lo voglio associare nè a uno schieramento politico, nè a una presa in giro. Ci perdono, perchè effettivamente il resto è giustissimo ed è quello che sostengono tutti da anni.

Dovrebbero fare due petizioni separate a mio avviso.
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di lallyblue
20-07-2007 10:41
»
Concordo sul fare 2 petizioni separate e sul non legare la prima a questioni politiche, pero' l'iniziativa merita davvero!!
Continuano a fare tante parole di usare i mezzi anziche' la macchina, ma finche' non li rendono davvero competitivi, son solo parole al vento..
finche' andata+ritorno a milano da gorgonzola costa quasi 5e (sauna inclusa!!) spesso senza nemmeno trovare posto seduti, beh, tanta gente continuera' ad andare in macchina :(
E una cosa che aggiungerei alla petizione e' di allargare la rete sitam, inglobarci almeno tutte le linee che coprono i primi 5km dalle fermate della metro... perche' e' assurdo che uno che abita a 3km dalla metro si debba pagare 2 biglietti/abbonamenti a 2 compagnie diverse spesso solo x 10min... non ha alcun senso!!

Commento di korn
20-07-2007 15:43
»
Penso sia un'utopia, visto che addirittura Soresina poco prima di lasciare la cadrega ha detto che invece l'azienda dovrebbe alzare i prezzi (gettato il sasso, fatto su baracca e burattini, lasciata patata bollente al successore - geniale :x ).

Se lo facessero però sarebbe tanto demenziale, nell'ottica di ridurre il traffico privato, quanto una presa per il culo perché:
- la qualità del servizio non lo giustifica
- i soldi del ticket *dovrebbero* (mah) andare al trasporto pubblico
- ci sono ancora un sacco di stronzi che non pagano il biglietto, pochi controllori e di questi pochi con le palle di controllare certa gente

In un clima del genere DUBITO fortemente che abbasseranno le tariffe, sarà già tanto non fargliele alzare.

Commento di Kuda
20-07-2007 17:23
»
ciao, io sono il promotore della petizione (che adesso è rintracciabile anche su www.atmgratis.tk) mi rendo conto delle difficoltà, però in altre città europee si è proceduto ad una riduzione (es.londra) nel momento in cui è stato introdotto il ticket, forse in un lontano futuro sarà possibile anche da noi. Per quanto riguarda il discorso ario Fo, l'idea non è di legarci a schieramenti o idee politiche ma fare riferimento ad un piano dettagliato studiato da urbanisti del politecnico che hanno dimostrato la possibilità economica di proporre mezzi pubblici gratuiti, non sapevo come richiamare quel piano se non facendo riferimento al premio nobel. Ciao www.kuda.tk

<< Back to lallyblue's Blog