Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Bulma's Blog  > Comments

Commento di Walter
13-01-2007 16:26
»
Chiedere a tent e ilda, che finalmente hanno cambiato casa :asd:
Non so però se la loro vecchia sia disponibile...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Bulma
13-01-2007 16:29
»
Ah, dimenticavo di dirvi che se per caso qualcuno di voi ha una casa in giro che non usa e me la vuole regalare, per me non ci sono problemi! :D

Commento di Walter
13-01-2007 16:36
»
Hai fatto bene a precisarlo, perchè ora pioveranno case gratis :D

Commento di Sephirot
13-01-2007 17:27
»
in calabria te ne precuro quante ne vuoi, case palazzi terreni basta chiedere.

Commento di Bulma
13-01-2007 17:29
»
visto Walter, tu che eri scettico! :asd:
Però in Calabria mi riesce poco comodo... ;)

Commento di Gighen
13-01-2007 18:04
»
è un po' come essere in erasmus :lol:

cmq se io stavo guardando su bacheche in giro e bakeca.it .. poi qualche altro sito ma ho visto prezzi davvero alti sugli altri siti

Commento di recoil
13-01-2007 19:44
»
se puoi aspettare fino a Giugno si libera quella dove sto io perché me ne vado :D
io l'ho trovata con il passaparola, niente agenzie.
comunque che esigenze hai? vicinanza alla metro? zone particolari?

Commento di Bulma
13-01-2007 20:03
»
Soprattutto ho l'esigenza di pagare poco :asd:
Certe zone mi piacciono più di altre, ma non mi sembra il caso di sottilizzare.... un bus (non necessariamente la metro) nelle vicinanze sarebbe l'ideale...
Tu che mi proponi? :D

Commento di recoil
14-01-2007 12:22
»
io ti propongo una casa a Corvetto a 100 metri dalla metropolitana
pago 850 euro comprese le spese condominiali.
credo che bene o male il costo sia quello se sei vicino ad una fermata della metro, se ti allontani un pochino i prezzi calano di sicuro :)

io al momento mi sto guardando in giro per comprare e non per l'affitto, ma i prezzi sono davvero proibitivi. non ho cercato solo vicino alla metro, anche a 5/10 minuti a piedi da una fermata, ma prezzi veramente bassi ancora non ne ho visti...

Commento di Bulma
14-01-2007 13:41
»
850 euro è completamente fuori budget per noi... lo so che i prezzi sono quelli, ma purtroppo con la mia borsa di studio e il misero stipendio (precario) del mio fidanzato non ci possiamo permettere certi affitti. La vedo molto dura :(

Commento di luna
14-01-2007 13:55
»
forse ti conviene cercare in periferia...milano è impossibile quanto ad affitti :look:

Commento di Bulma
14-01-2007 14:03
»
Eh lo so... io spero nella proverbiale botta di c**o :D tipo qualcuno che mi regala una casa :asd:
Altrimenti sono a piedi: se i soldi non ci sono, non ci sono, c'è poco da fare.

Commento di Gighen
14-01-2007 15:27
»
c'è un mio amico che affitta ad ottimi prezzi :asd:

Commento di Alf
14-01-2007 16:09
»
@Bulma
Ma l'ideale sarebbe ?
600 ? 500 ?

Cmq 850 per un bilocale e' gia' poco visti i prezzi :sbonk:

Commento di Bulma
14-01-2007 16:14
»
Io puntavo a un massimo di 700 comprese spese. Mi rendo conto che è un po' irrealistico, ma di più non mi posso permettere.

Boh, sbaglierò io, ma mi chiedo come fa la gente a non vergognarsi a chiedere 800-900 euro al mese per quelli che spesso sono schifosissimi buchi, magari nemmeno con uno straccio d'arredamento. Mi cascano proprio le braccia...

Commento di recoil
14-01-2007 21:50
»
tieni presente che io sono regolare, conta anche quello nel prezzo. ho avuto notizia di recente di affitti da circa 600 euro ma ho l'impressione che fossero di un colore molto scuro :D

secondo me gli affitti bassi si trovano eccome, ma devi uscire. non so se per te questo è un problema... io sono venuto a Milano per la comodità quindi non ci penso assolutamente a stare lontano dal centro, piuttosto rimango dai miei.
vedendo i prezzi delle case in periferia (o paesi limitrofi) credo che gli affitti siano bassi, per forza di cose.

Commento di Bulma
15-01-2007 09:10
»
Ti dirò, guardando in rete anche i prezzi delle case in provincia non sono poi così alla portata, sono più bassi ma non tanto di più... e, non avendo la macchina, la lontananza può essere un problema per me.

Comunque, se per caso vi capita di sentire un amico che vuole affittare a prezzi (per me) accessibili, fatemi un fischio... confido in voi! :D

Commento di Bloody
15-01-2007 09:34
»
per un bilocale 700 sono ragionevoli, magari escluse le spese, ma dipende molto dalla zona in cui lo cerchi; io ho trovato a s.donato (ma in condivisione, quindi puntavo alla stanza) e li in effetti i prezzi sono leggermente più bassi, oltre al fatto che c'è la metropolitana e quindi non è molto diverso dallo stare in città :) quindi i paesi limitrofi ma con i mezzi sono l'ideale secondo me .
due siti utili sono www.affitto.it e http://milano.bakeca.it/offro-casa-0
in bocca al lupo e buon giro turistico a visitare case :asd:

Commento di Alf
15-01-2007 10:35
»
L'altro giorno c'era un servizio sugli affitti che sono vertiginosamente saliti negli ultimi anni.
Facevano qualche esempio.
Un appartamento di 80mq in centro a Torino era affittato a 500E al mese.
In centro a Milano a 2000E ... :sbonk:

Assurdo, soprattutto tenendo conto di quale e' la media degli stipendi ...

Comunque hai ragione Bulma.
Anche uscendo i prezzi scendono ma solo di poco.
Stessa cosa per gli acquisti ormai i mutui li fanno 30nnali... :sbonk:

Commento di JaM
15-01-2007 14:03
»
vieni ad abitare a Sologno... l'affitto dove abito io e' di 300 al mese circa per 80mq...

l'unico problema e' che se vuoi essere in ufficio a milano alle 9 mezza devi uscire di casa alle 7 e mezza... :asd:
ah, e devi avere una macchina, perche' qua oltra ad una panetteria-tabaccheria-edicola-minimarket, un bar e una parrucchiera non c'e' altro :asd:

Commento di Alf
15-01-2007 14:39
»
@Jam
Ma le mura le hanno costruite o gli 80mq sono solo di terreno ? :D

Commento di JaM
15-01-2007 15:51
»
nono, un bel condominietto di 4 appartamenti, ognuno con quella metratura, piu'' box auto, orto e giardino (se cerchi nei post vecchi del mio blog dovrebbe esserci qualche foto della vista dal mio balcone).... ah che bella la vita al paesello: aria pura, tranquillita', uccelletti che cinguettano sulla piante in cortile, orto pieno di fragole d'estate... :D

Commento di Gighen
15-01-2007 22:54
»
se vuoi questi vendono -> http://en.wikipedia.org/wiki/Principality_of_Sealand

ma ci sono anche altri acquirenti interessati -> http://www.buysealand.com/

:asd:

Commento di Alf
15-01-2007 23:57
»
Jam invidia :o
E per comprarle ? :D

Commento di JaM
16-01-2007 08:25
»
stanno giusto facendo un po' di villette a schiera di questi tempi... ma non so se sono gia' vendute tutte o se ce ne sono ancora disponibili... se vuoi mi informo... :asd:

Commento di angelko
08-04-2007 23:48
»
io vado a vivere in affitto da maggio... però fuori milano, a limbiate.. e pago 470 euro al mese per un bilocale completamente arredato. Non ha spese condominiali, riscaldamento autonomo.. credo che al mese pagherò 550-600 euro tutto compreso.

Cmq è a mezzora da milano, sono abituato a fare il pendolare... però il risparmio di qui 300-400 euro al mese fa molto comodo in previsione comprar casa tra un po'...

<< Back to Bulma's Blog