Dsy Network
>
|
forum
|
my
|
didattica
|
howto
|
wiki
|
el goog
|
stats
|
blog
|
dona
|
rappresentanti
Register
Calendar
Members
Faq
Search
Logout
.dsy:it.
>
Blog
>
Bulma's Blog
> Comments
Commento di Barone
01-05-2006 13:06
»
a me hanno chiamato 3 aziende offrendomi contratti apparentemente ben remunerati ma che in realtà erano i soliti conjtratti trappola....penso ti chiameranno ma attenta a non accettare la prima offerta
Commento di Bulma
01-05-2006 13:11
»
Per "contratti trappola" intendi i soliti co.co.co, co.co.pro..?
Commento di yoruno
01-05-2006 13:23
»
Sfogliare gli annunci online? > NO
Inviare curriculum non richiesti alle aziende di mio interesse? > SI
Comprare giornali di annunci di lavoro? > SI/NO
Aspettare le telefonate post-laurea dei soliti noti ? > NO
Detto questo il metodo migliore è prendere tonnellate di annunci, selezionare nu po' e mandare solo in formato cartaceo; le mail sono troppo facili da scartare
Commento di Bloody
01-05-2006 13:32
»
due siti validi sono www.infojobs.it e www.stepstone.it . Ti devi iscrivere e compilare manualmente il curriculum riempiendo le form, operazione un po' lunga, ma facilita la ricerca alle aziende.
Inoltre è fatta molto bene la funzione di ricerca e ti permette di selezionare gli annunci che ti interessano con qualche dettaglio sull'azienda, e ti puoi anche iscrivere alla mailing list dove ti mandano le offerte che corrispondono alla tua selezione.
yoruno non so ma ti devo smentire, non scartano le mail..
il mio lavoro attuale l'ho trovato cosi e ho fatto anche un altro colloquio abbastanza interessante sempre dopo aver fatto una candidatura su uno di quei siti (pensa che l'avevo mandato tanto per provare, perchè chiedevano competenze che nel mio curriculum non c'erano: mi hanno chiamato per farmi lavorare su altro)
soprattutto manda manda manda tantissimi curriculum, non dire "qui non mi chiameranno mai"... chi lo sa
Commento di Jorda
01-05-2006 14:14
»
Direi che tutte le cose insieme danno il miglior risultato. Non sono d'accordo con yoruno che dice di non sfogliare gli annunci online.. Perché? Invece mandare i cv come candidatura spontanea senza richiesta nel 90% dei casi, a meno che tu non abbia il culo di mandarlo proprio dove stanno cercando non serve a niente. Sono poche le aziende lungimiranti che si creano un database con i dati di chi manda cv spontaneamente. Quando lavoravo come segretaria uno dei miei compiti era di cestinarli, a prescindere...
Un buon sito sui cui registrarsi oltre ai 2 già citati è www.monster.it
Il venerdì il Corriere della sera pubblica gli annunci di lavoro (cercano molti informatici), Il Sole 24 ore il mercoledì ha l'inserto job. Repubblica ha anche un giorno dedicato ma non ricordo più quale sia. Chi si prende la briga di pubblicare su testate nazionali, nella maggior parte dei casi è serio. Eventualmente prova anche le agenzie interinali, anche se spesso sono dedicate a categorie professionali precise (impiegati amministrativi, mansioni di supporto etc) e per informatica forse non sono l'ideale, ma non si sa mai. Ah, il sito del Corriere ha un'ottima banca dati di annunci! E in bocca al lupo!
Commento di recoil
01-05-2006 15:36
»
io non ho fatto in tempo a mandare in giro i cv, volevo farlo dopo qualche giorno che mi ero laureato ma sono arrivate le telefonate di alcune società, tra le quali accenture e reply, alla fine ho accettato con loro.
se avessi dovuto cercare penso che avrei invato cv ad aziende che mi ispiravano. poco prima di ricevere le telefonate e di sospendere le ricerche avevo spulciato i vari siti on-line per vedere se c'era qualcosa di molto interessante ma non avevo trovato nulla che mi colpisse particolarmente
Commento di Bulma
01-05-2006 16:36
»
Io consulto spesso, per curiosità, www.jobcrawler.it
Vedo che non l'avete citato: è poco serio? Io più che altro lo trovo parecchio dispersivo...
Commento di Juventina
01-05-2006 20:04
»
a me piace molto jobespresso anche perchè puoi mettere ricevere mail (compilando il relativo modulo) ogni volta che trova un annuncio che contiene la parola da te indicata e che si trova nel luogo da te indicato.
Comunque il mio lavoro attuale l'ho trovato attraverso un annuncio online
.
Commento di nous
01-05-2006 20:56
»
>reply
Per curiosità, quale delle società controllate da reply ti ha preso?
Commento di Barone
01-05-2006 22:42
»
si i contratti trappola intendo quelli tipo progetto un anno...senza tfr,malattie,ferie, con reperibilità ecc.. quelli che hanno offerto a me e che ho bellamente rifiutato..ma posso ancora permettermelo perchè vivo coi miei.
Commento di cato
01-05-2006 22:53
»
manda anche il curriculum sul sito degli stage post-laurea su www.unimi.it
Commento di recoil
06-05-2006 11:00
»
@nous sono in Iriscube che praticamente è Sytel
<<
Back to Bulma's Blog