Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Bulma's Blog  > Comments

Commento di Alf
14-04-2006 18:25
»

d'altro canto c'è mammina che sogna di vedermi ricca, e con il dottorato questo rischio certo non c'è!

Beh prima di tutto non pensare che invece nel mondo del lavoro sia cosi' semplice :)

Dipende molto da cosa fai.
Se fai il tecnico scordatelo, almeno per i primi anni sempre che tu riesca poi a diventare cosi' brava nel campo che hai scelto da poter "dettare" le condizioni contrattuali.

Poi non e' detto che le scelte che fai debbano essere definitive.
Pero' se fai una scelta di cui poi ti pentirai, piu' che altro avrai perso tempo, ovviamente dipende sempre dai casi. ;)

Ma l'ipotesi di iniziare il dottorato e comunque non precluderti le opportunita' nel mondo del lavoro ?
Tieni conto che a seconda delle cose che seguirai nel dottorato potrai renderti "appetibile" per le aziende :)

Comunque a parte tutto cio' quando ti laurei ?! :D
Che' se posso vengo a vedere la presentazione :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Bulma
14-04-2006 18:29
»
Venerdì 21 alle 16 :)

Commento di Gighen
14-04-2006 19:04
»
1) non scrivere "la mia vita adulta" per cercare di imbrogliarci sull'età :D

2) l'essere soddisfatti di se è essenziale se non si vuole finire buttandosi sotto un treno [e subendo di conseguenza le ire dei pendolari]... percui dottorato, magari in un posto dove ci siano le condizioni igenico-sanitarie necessarie alla sopravvivenza....

3) mi dispiace deludere tua madre ma spiegale che in italia per diventare ricchi non si deve lavorare......................................................................................................................

Commento di Juventina
14-04-2006 19:10
»
Assapora il dottorato. Non andare subito in azienda.
Al massimo puoi sempre cambiare idea. e non potrai rimanere con il dubbio a vita: "avrò fatto la cosa giusta?".

Commento di Juventina
14-04-2006 19:12
»
opppure se riesci a trovare qualcuno che ti fa fare ricerca in azienda.. (anche all'estero).. fuggi!! :)

Commento di Serpico
14-04-2006 20:47
»
allora: ANZITUTTO organizza una festa... e festeggia! poi, il giorno dopo, smaltita la sbornia :D, avrai tutto il tempo che vuoi per pernsarci cara bulmina ;)

Commento di joker402
14-04-2006 21:37
»
fra le due cose direi dottorato, per le buone motivazioni che ha già scritto juventina.
Per il desiderio della mamma... so che è brutto e difficile scontentare le mamme, però è centomila volte meglio fare qualcosa che piace e pensare solo come seconda cosa ai soldi.

Proprio perché, e lo so bene, sarebbe definitiva.

questo non è vero... di sicuro è una scelta importante e che può segnare il tuo futuro, ma di definitivo non c'è nulla! anzi se ci si rende conto di avere preso una strada che non soddisfa è meglio cambiare subito senza pensare di essere falliti piuttosto che sprecare tutta la vita a fare qualcosa che non piace :)
è anche per questo che preferirei il dottorato, perchè darebbe l'opportunità di cambiare rotta in modo più facile che il contrario... ma sicuramente non ci sarà bisogno! :D

Commento di 0m4r
15-04-2006 12:22
»
opppure se riesci a trovare qualcuno che ti fa fare ricerca in azienda.. (anche all'estero).. fuggi!!

ecco, se lo trovi, ricordati anche di me...

Commento di Gracie
15-04-2006 14:56
»
Hai una grossa testa da quello che si legge di te, Bulma, non la "sprecherei" subito rinchiudendomi in un'azienda...
Di cervelli dotati ce ne sono pochi... tu, che sei una di quelli, studia, studia finchè puoi! Io sono per il Dottorato! :approved:
Se in Italia, o all'estero, beh, devi vedere tu qual'è la scelta che ti condiziona meno la vita...
Chiaro che mollare tutto e andarsene non è facile, ma è altrettanto vero che il panorama italiano non offre tutti questi validi spunti :alsono:
In bocca al lupo per la discussione :)

Commento di Bulma
15-04-2006 15:36
»
Direi che siete tutti abbastanza concordi nell'indirizzarmi verso il Dottorato. E forse ne sono sempre stata convinta anche io, dentro di me. Però ho paura, che ci posso fare? :alsono:
Ho paura di non essere all'altezza del Dottorato, di doverci dedicare ogni momento della mia vita (non le canoniche 8 ore da ufficio), di affrontare un mondo che in fondo non è così aperto come sembra...
E poi, non so se avrei il coraggio di andare via, io che amo così tanto i luoghi dove sono cresciuta.

Insomma, sono una fifona. :(

Commento di Gighen
15-04-2006 17:32
»
massì.... hai ancora un po' di tempo per pensare....

Commento di Alf
16-04-2006 00:48
»
@Bulma
Come ti e' gia' stato detto piu' di una volta, ricorda che non sono decisioni definitive, per quanto importanti.

Commento di luna
16-04-2006 11:23
»
appunto, non sono definitive :) fai quel che senti e se ti renderai conto di aver sbagliato, beh che male c'e' a fare un passo indietro e cambiare decisione?:)

<< Back to Bulma's Blog