Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Gracie's Blog  > Comments

Commento di Alf
14-04-2006 11:08
»
Da quel che sapevo si stima che le giovani donne uccise fossero circa 600 ... :o
E poi non mi pare di leggere il fatto che usava il sangue per fare il bagno, pensando cosi' di rimanere giovane ...
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Barone
14-04-2006 11:20
»
atmosphear....:asd:

Commento di Gracie
14-04-2006 11:21
»
Ho dovuto tagliare... te l'ho detto...
Sicuramente, la leggenda che tutti abbiamo udito almeno una volta sul conto di Erzsébet Báthory è quella che la vede farsi il bagno nel sangue di giovani vergini, per tenere la pelle giovane.
La storia è emersa per la prima volta nel 1744, per mano di uno storico Ungherese, Padre Laslo Turáczi. Secondo il cattolico, un giorno Erzsébet tirò uno schiaffo a una serva, tanto forte da farle uscire del sangue dal naso. Con sua grande sorpresa, la Contessa si accorse che, dopo essersi macchiata con il sangue, la pelle della sua mano era diventata più lucida e bella, perciò, da quel giorno, decise che avrebbe fatto dei bagni nel sangue virgineo. L’idea le era stata suggerita dai suoi alchimisti di corte, secondo i quali il sangue aveva effetto solo sui nobili e solo se utilizzato alle quattro del mattino.

Ho voluto postare solo i fatti realmente accaduti... tanto la leggenda la conosciamo tutti! :)

Commento di DeepBlue
14-04-2006 11:31
»
minchia che tipino sta tizia...

Commento di Gracie
14-04-2006 11:34
»
Aspetta di veder cos'hanno fatto questi due! :schoked:

Paul Bernardo e Karla Homolka.

Commento di Alf
14-04-2006 12:43
»
Beh anche quella parte e' interessante. :D
Poi comunque siamo nel 1500/1600 sapere con precisione cosa e' fatto storico e cosa "leggenda" credo sia difficile :)

Commento di Alf
14-04-2006 12:55
»
E poi voglio jack ...

Commento di Serpico
14-04-2006 12:58
»
gracie ma come mai questi post? mi fai paura.... :look:
lazer controlla bene sotto il materasso prima di andare a dormire... non si sa mai ci sia nascosto qc rompighiaccio....
:asd:

Commento di Gracie
15-04-2006 14:58
»
Rompighiaccio? No... Basic Instinct non mi ha mai esaltata più di tanto... il massimo spunto che posso trarre da quel film per "sollazzare" il Lazzaro è la scena della poltroncina dove lei scavalla le gambe e poi le riaccavalla facendo "intuire" che non porta biancheria intima :roargh: :D

Commento di Gracie
15-04-2006 14:59
»
E poi voglio jack ...

Con calma, con calma arriva pure lui! :)

<< Back to Gracie's Blog