Dsy Network
>
|
forum
|
my
|
didattica
|
howto
|
wiki
|
el goog
|
stats
|
blog
|
dona
|
rappresentanti
Register
Calendar
Members
Faq
Search
Logout
.dsy:it.
>
Blog
>
Jorda's Blog
> Comments
Commento di Renaulto
28-09-2005 17:15
»
Nel tuo essere tradizionalista sei molto meridionale.
Commento di Jorda
28-09-2005 17:44
»
Come osi!!!
Commento di fdecollibus
29-09-2005 12:55
»
premettendo che secondo me esistono anche terroni settentrionali ( e ne conosco), e che meridionale non è certo sinonimo di terrone (si può essere fieri di essere del sud come lo sono i texani in America).....
premettendo che il nord è più minimalista, ma non è un paese protestante, e ha problemi morali altrettanto profondi (Berlusconi, Calisto Tanzi, Giampierio Fiorani non sono di Caltanissetta)
Premettendo che ieri per la prima volta nella mia vita (giuro)ho visto una intera puntata dell'isola dei famosi, e se Albano è terrone dentro ( e la cosa era immaginata) il napoletano Enzo Paolo Turchi non mi ha dato questa impressione....
Premettendo tutte ste robe ... spiegami sei di impronta calvinista e mitteleuropa? Davvero? Dimmi un po'....
Commento di Jorda
29-09-2005 16:23
»
Premetto che sono d'accordo sulle premesse, infatti il mio era un commento non sul meridionale medio, ma proprio sul tipo-terrone, che è sottinsieme di un insieme ben più ricco e variegato.
Quanto al calvinista mitteleuropea, era solo questione di impronte. Sono Altoatesina e nella mia giovane vita ho subito molta più impronta germanica di quanto non sia a volte disposta ad ammettere... Ed ho una particolare predilezione per ambienti sociali limpidi, curati, laboriosi e ligi...
Commento di fdecollibus
01-10-2005 10:01
»
Io sono germanofilo, fondamentalmente. Però credo che l'Italia possieda energie e potenzialità incredibili, e che i suoi problemi siano molto meno profondi di quello che comunemente si crede.
<<
Back to Jorda's Blog