Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Bulma's Blog  > Comments

Commento di Sergione83
14-06-2005 12:19
»
dipende dal carattere della persona, ci sono certe persone che non accettano mai critiche e le prendono come attacchi personali e altre che accettano le critiche (se costruttive) e ne fanno tesoro per il futuro.
Non credo ci sia una regola precisa, in linea di massima però dovresti dirglielo, se lo ami e se ti ama capirà che la tua critica è per il suo bene ;)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di luna
14-06-2005 12:20
»
Mmmm beh...mmm..dipende dalle situazioni e da cosa devi far notare al tuo lui...
Forse con dolcezza e tranquillita' dovresti dirgli cio' che pensi davvero ;)

Commento di Bulma
14-06-2005 12:23
»
Lui accetta le mie critiche, ma io vedo che lo feriscono terribilmente... e non vorrei farlo soffrire.

D'altro canto, non è la prima volta che sbaglia, lui sa cosa ne penso... però sembra non voler imparare dai suoi errori e io non so se essere dura o comprensiva...

Commento di Juventina
14-06-2005 12:31
»
beh se la cosa non è fondamentale puoi anche essere comprensiva.. ;)

Commento di Pegasus83
14-06-2005 12:54
»
dipende dal tipo di sbaglio ;)

pesante ---> durezza nel farglielo capire
leggero ---> comprensione e un po' di coccole ;)

Commento di Bulma
14-06-2005 12:57
»
Il problema è che lo sbaglio non è nei miei confronti, ma più nei suoi... a volte temo che butti via il suo futuro... oppure sono io che ho troppe aspettative su di lui...

Commento di Pegasus83
14-06-2005 13:04
»
beh ma lì è una cosa che dovete vedere tra di voi...nel senso...penso che vi siate detti in qualche circostanza quali siano i vostri progetti per il futuro...se lui ogni tanto fa qualcosa che si discosta da quello che vorrebbe realmente fare insomma...noi maschi siamo un po' bambinoni..:)
Faglielo capire senza esagerare con i rimproveri ;)

Commento di luna
14-06-2005 13:05
»
beh basta che non lo crocifiggi per i suoi errori pero' ;) altrimenti avra' sempre paura di sbagliare e avra' sempre paura di esser giudicato da te :)
Dipende tutto da come avete impostato il rapporto, capisco che tu ci tieni molto al suo futuro ma alla fine la vita è la sua e le scelte deve prenderle lui..tu puoi dargli un consiglio, ok...pero' non fargli pesare il fatto che secondo te lui ha sbagliato e continua a sbagliare ;)

Commento di Bulma
14-06-2005 13:08
»
Avete ragione, ma è tanto difficile perchè, anche se non vorrei, queste cose mi deludono ed è dura nasconderlo.

Commento di luna
14-06-2005 13:13
»
secondo me in ogni caso dovresti dirglielo..l'importante è curare il "come" dirglielo :) magari dicendogli semplicemente "posso darti un consiglio?" e capire cosa pensa realmente lui :) perche' tenerti dentro questa tristezza non è giusto per te e neanche per lui!poi magari lui ti vede triste e puo' farsi paranoie :D anche se in realta' le paranoie fanno piu' parte dell'universo femminile :D

Comunque nessuno e perfetto e tutti possono sbagliare :)

Commento di Bulma
14-06-2005 14:42
»
Naturalmente alla fine, quando me lo sono trovata davanti, non ho saputo trattenermi e l'ho trattato proprio come non avrei voluto. Ma non riuscivo a fingere che tutto andasse bene...
E il bello è che, nonostante la scenata, credo che continuerà a ripetere sempre lo stesso errore...

Commento di luna
14-06-2005 14:49
»
scusami se mi impiccio degli affari tuoi, ma quanti anni ha il tuo boy?:)

Commento di Bulma
14-06-2005 14:58
»
27 (quasi)

Commento di nous
14-06-2005 15:04
»
Vecchio, se ti può interessare io ne ho ben due in meno :)

Commento di luna
14-06-2005 15:09
»
Nous :sbonk: sei sempre il solito!!:asd:

Comunque Bulmettina cara, io non so che combina il tuo fidanzatino caro ma se continua a ripetere sempre gli stessi errori probabilmente è proprio lui fatto cosi' :look: sia chiaro sono tutte supposizioni, alla fine io non lo conosco!Pero' se cosi' fosse, beh se c'e' una cosa che ho imparato nella mia piccola vita (piccola perche' ho solo 21 anni mica per la statura eh?:asd: )è che le persone non si cambiano e in fondo è proprio sbagliato cercare di cambiarle :)

Commento di Bulma
14-06-2005 15:20
»
E' vero... le persone non si cambiano. Sia chiaro, a me lui va bene com'è, è un ragazzo d'oro. Vorrei solo che si desse più da fare per il suo futuro e imparasse a darsi le giuste priorità.

Commento di Flavia
14-06-2005 18:36
»
Bulmettina, se commette sempre lo stesso errore è proprio fatto così oppure non sa dare la gista priorità alle cose.
Sarei anche daccordo con te che le persone non cambiano, ma con il mio fidanzato invece le cose sono davvero cambiate..per amore! :) Sono stata dura, gliel'ho fatto capire con musi lunghi e arrabbiature a più non posso, ma ormai da un paio di anni va benissimo!

Dipende sempre, se non cambia e non capisce è perchè:

- non pensa ne valga la pena e la situazione gli fa comodo. Da per scontate tante cose (ad esempio, che ce la farò, che tu sarai sempre lì a perdonarlo etc etc...) e quindi non "fiuta" il pericolo. In questi casi, una bella lavata di capo lo dovrebbe rimettere in sesto. Ma come dici tu, è già successo altre volte e non è cambiato nulla! :sbonk: Secondo me deve prendere paura, deve capire PRATICAMENTE che sta lasciando correre troppo cose che non è scontato siano sempre lì per lui!

- è pigro e poco sicuro di sè. In questo caso forse una buona dose di tenerezza proungata nel tempo potrebbe servire..ma penso tu ci abbia già pensato in tutti questi anni!

Scusa se ho divagato, non conosco minimanete lui nè la situazione che si è creata! :)

Commento di fdecollibus
17-07-2005 12:11
»
Alla fine lo dice anche "teorema": in amore non esistono regole. Fa come ti senti, sempre.

<< Back to Bulma's Blog