Dsy Network
>
|
forum
|
my
|
didattica
|
howto
|
wiki
|
el goog
|
stats
|
blog
|
dona
|
rappresentanti
Register
Calendar
Members
Faq
Search
Logout
.dsy:it.
>
Blog
>
Morgana's Blog
> Comments
Commento di LazerPhEa
09-05-2005 13:26
»
...E squarciamolo, questo maledetto velo di Maya!
Commento di Renaulto
09-05-2005 13:53
»
Dai, che poi si offendono
Commento di Sergione83
09-05-2005 13:55
»
Commento di Renaulto
09-05-2005 13:59
»
Hai visto?
Commento di LazerPhEa
09-05-2005 14:03
»
Ma dai... Sergione sarà mica cattolico??
Commento di Jorda
09-05-2005 14:21
»
Ma un certo grado di universale ignoranza non è una condizione imprescindibile del genere umano?
Ma poi mi chiedo: i filosofi che ne sanno una cifra e i fisici che ne sanno anche più di una sola cifra e quella gente analoga che dopo anni di ateismo, raggiunto il culmine del proprio scibile potenziale, diventa improvvisamente cattolica, buddista o yaqui come la mettiamo? Conferma il socratico so di non sapere, per cuii quando uno in ultima istanza si scopre necessariamente ignorante diventa schopenaueramente religioso?
Ah che difficile capire....
Commento di Sergione83
09-05-2005 15:40
»
Lazer, mi spiace darti questa delusione
Quello che mi ha fatto incazzare Renaulto, non è la citazione di Morgana a Schopenauer, ma tu con il tuo commento che, come sempre molto rispettoso delle idee altrui, dai dei pecoroni a tutti i cattolici.
Tu sei ateo? ok. cazzi tuoi. vengo a dirti che sei un cretino perché sei ateo? no.
Io sono credente? si. Vieni tu a dirmi che sono un pecorone ed ignorante perché credo? si.
Capisci cosa voglio dire???
Commento di REQUIEM
09-05-2005 15:50
»
Questo è il post più intelligente che abbia mai letto.
La religione è ignoranza pura.
Commento di Renaulto
09-05-2005 15:53
»
Sergione
Commento di Feranz
09-05-2005 15:54
»
la religione è una questione religiosa, dunque personale, a mio modo di vedere.
a farci di conto, i conti non tornano mai, come è giusto che sia, sennò che fede sarebbe?
Commento di Sergione83
09-05-2005 15:56
»
Renaulto la cosa è reciproca
Commento di Jorda
09-05-2005 17:31
»
Secondo me il commento più intelligente è quello di Sergione...
Ma poi: s'era parlato di cattolici?
Commento di Morgana
10-05-2005 08:43
»
>>Ma un certo grado di universale ignoranza non è una condizione imprescindibile del genere umano?
Verissimo. Ma il problema non sta nel grado di ignoranza con cui una persona nasce e con cui una persona muore, chè sarebbe impossibile sapere tutto. Quello che, per me, fa la differenza è il grado di tensione verso la conoscenza che accompagna la propria vita. Mi sembra, purtroppo, che le religioni, invece, tendano a fare in modo che il grado di ignoranza dell'umana gente venga conservato e, se possibile, aumentato. Il motivo per cui le religioni non mi piacciono è che sono spesso conservatrici e oscurantiste. Io credo in Dio, NON credo, invece, nelle religlioni, create da uomini per controllare altri uomini
<<
Back to Morgana's Blog