Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  Morgana's Blog  > Comments

Commento di LazerPhEa
09-05-2005 13:26
»
:lode:
...E squarciamolo, questo maledetto velo di Maya! :)
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di Renaulto
09-05-2005 13:53
»
Dai, che poi si offendono ;)

Commento di Sergione83
09-05-2005 13:55
»
:saw:

Commento di Renaulto
09-05-2005 13:59
»
Hai visto? ;)

Commento di LazerPhEa
09-05-2005 14:03
»
:lmao:
Ma dai... Sergione sarà mica cattolico??

Commento di Jorda
09-05-2005 14:21
»
Ma un certo grado di universale ignoranza non è una condizione imprescindibile del genere umano?

Ma poi mi chiedo: i filosofi che ne sanno una cifra e i fisici che ne sanno anche più di una sola cifra e quella gente analoga che dopo anni di ateismo, raggiunto il culmine del proprio scibile potenziale, diventa improvvisamente cattolica, buddista o yaqui come la mettiamo? Conferma il socratico so di non sapere, per cuii quando uno in ultima istanza si scopre necessariamente ignorante diventa schopenaueramente religioso?

Ah che difficile capire.... :look:

Commento di Sergione83
09-05-2005 15:40
»
Lazer, mi spiace darti questa delusione ;)
Quello che mi ha fatto incazzare Renaulto, non è la citazione di Morgana a Schopenauer, ma tu con il tuo commento che, come sempre molto rispettoso delle idee altrui, dai dei pecoroni a tutti i cattolici.
Tu sei ateo? ok. cazzi tuoi. vengo a dirti che sei un cretino perché sei ateo? no.
Io sono credente? si. Vieni tu a dirmi che sono un pecorone ed ignorante perché credo? si.
Capisci cosa voglio dire???

Commento di REQUIEM
09-05-2005 15:50
»
Questo è il post più intelligente che abbia mai letto.

La religione è ignoranza pura.

Commento di Renaulto
09-05-2005 15:53
»
Sergione :saw:

Commento di Feranz
09-05-2005 15:54
»
la religione è una questione religiosa, dunque personale, a mio modo di vedere.
a farci di conto, i conti non tornano mai, come è giusto che sia, sennò che fede sarebbe?

Commento di Sergione83
09-05-2005 15:56
»
Renaulto la cosa è reciproca :saw:

Commento di Jorda
09-05-2005 17:31
»
Secondo me il commento più intelligente è quello di Sergione...
Ma poi: s'era parlato di cattolici?

Commento di Morgana
10-05-2005 08:43
»
>>Ma un certo grado di universale ignoranza non è una condizione imprescindibile del genere umano?

Verissimo. Ma il problema non sta nel grado di ignoranza con cui una persona nasce e con cui una persona muore, chè sarebbe impossibile sapere tutto. Quello che, per me, fa la differenza è il grado di tensione verso la conoscenza che accompagna la propria vita. Mi sembra, purtroppo, che le religioni, invece, tendano a fare in modo che il grado di ignoranza dell'umana gente venga conservato e, se possibile, aumentato. Il motivo per cui le religioni non mi piacciono è che sono spesso conservatrici e oscurantiste. Io credo in Dio, NON credo, invece, nelle religlioni, create da uomini per controllare altri uomini

<< Back to Morgana's Blog