Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[2ruote] [HowTo] Piegare
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
jdhoring
Mi raccomando: SOLO in pista, con abbigliamento tecnico-protettivo.

In pista vince il più manico, in strada vince il più incosciente.

Ecco

qui , una modesta spiegazione di come piegare la moto in curva.

AlphaGamma
Anche a me è capitato di chiedere consigli ben precisi su come piegare in curva con la mia Ducati ma poi mi sono reso conto che oltre alla tecnica teorica serve molta esperienza. Iniziamo con il dire che prima di piegare in curva un buon motociclista deve riconoscere ad occhio il fondo stradale per capire fino a che punto sfruttare l'aderenza della sua moto. Vi ricordo che manto stradale che da una maggiore aderenza è quello scuro e ruvido mentre diffidate da quello color topo e lucente. Inoltre ricordate che quando si piega si è tenuti in piedi dal vostro baricentro e dalla forza centrifuga, se viene a mancare uno dei due la frittata è fatta. Per quanto riguarda la tecnica posso dirvi come io affronto le curve, ma non è detto che sia corretto. Dunque in prossimità di una curva arretro con il mio fondoschiena per aumentare il carico sul retrotreno e garantire così una frenata sicura (Non arrivate in frenata sulla curva altrimenti sono cavoli) poi stabilizzando l'accelerazione (Non accelerate troppo se non volete trovarvi con il muso per terra), inizio a piegare spostando tutto il mio peso sul serbatoio pe dare maggior aderenza all'avantreno e inizio la mia discesa spingendo il ginocchio sempre più giù fino a toccare l'asfalto. Fate questo fino alla corda della curva e poi alzate la moto. Come spiegazione è un po concisa ma rende bene l'idea. Si accettano suggerimenti su come effettuare una piega in modo regolare.


Copio ed incollo dal sito.
Io su un altro sito avevo trovato altre informazioni interessanti.
Appena le ritrovo posto.

vegas
forse vi può interessare...

http://www.motoskizzati.com/topic.a...rum_Title=Sport

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate