Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Lingua inglese > [INGLESE] Info
Pages (8): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
rostich
.primate.

User info:
Registered: May 2002
Anno:
Time Online: 2 Days, 19:36:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
esame di inglese

Ciao ragazzi! Qualcuno mi puo` dare il programma di Inglese. Purtoppo sono in Erasmus e non so come averlo! Mi interessa almeno sapere come si svolge l`esame e "quanta" grammatica e` richiesta.
Grazie,
Rostich

20-05-2002 10:41
Click Here to See the Profile for rostich Click here to Send rostich a Private Message Visit rostich's homepage! Find more posts by rostich Add rostich to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

Se hai fatto inglese alle superiori e riesci a dire 2 o tre cose per fare il figo con una turista :asd: .... passi l'esame!!!!

empi

:asd:

20-05-2002 17:26
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Minnie
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: ritirata
Anno: 0
Time Online: 3 Days, 11:26:14 [...]

Post actions:

Inglese

Ciao a tutti,
anch'io sono nuova visto che inizierò quest'anno il mio approccio con questo strano mondo universitario. :shock:
Sarò uno studente lavoratore e quindi mi sono iscritta ad "Informatica serale" :pc: !!! (serale...appena metteranno on line il modulo tanto atteso)
Tanto per cominciare....qualcuno mi sa dire in cosa consiste il test di posizionamento di inglese? :?
A cosa serve? Verrà già data una valutazione?
Grazie a tutti voi per l'aiuto
Ciao
Laura :ciaoo:

26-08-2003 09:27
Click Here to See the Profile for Minnie Click here to Send Minnie a Private Message Find more posts by Minnie Add Minnie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]

Post actions:

Inglese...

Ciao a tutti,
finalmente sono usciti gli orari!!va beh...comunque...leggendo qua e la' sul sito dell'universita' ho visto che inglese da' 6 crediti , ma non fa media...
Mi potete spiegare meglio l'esame di inglese????
Dato che vedendo gli orari inglese e' un' ora al martedi' e al giovedi'(dalle 20e30 alle 21e30)...quindi...potrei anche saltarla????
Fatemi sapere!!!
Danno comunque un voto per l'esame di inglese?
Sara

26-08-2003 12:52
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:21:23 [...]

Post actions:

È il primo anno che si tiene il test di posizionamento, e presumo serva a dividere gli studenti in base alla loro conoscenza della lingua (non a caso, negli orari delle lezioni pubblicati oggi ci sono tre corsi differenti di inglese a livello base, intermedio, avanzato).
Di norma l'esame di Inglese è superabile senza troppe difficoltà se lo si conosce già, almeno a livello scolastico.
Sul libretto il superamento dell'esame di Inglese viene registrato con un "approvato", senza quindi un voto vero e proprio in trentesimi.

Last edited by Walter on 26-08-2003 at 13:21

26-08-2003 12:57
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by Walter
È il primo anno che si tiene il test di posizionamento, e presumo serva a dividere gli studenti in base alla loro conoscenza della lingua (non a caso, negli orari delle lezioni pubblicati oggi ci sono tre corsi differenti di inglese a livello base, intermedio, avanzato).

presumi bene! Si, è x dividere chi sa benissimo l'inglese da chi non lo ha mai toccato!

26-08-2003 14:14
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Minnie
.illuminato.

User info:

Post actions:

mha .... non capisco:? ....ma per chi fa il serale???? Il turno é unico!
Bhé, mi sa che mi sono iscritta a questa prova per nulla, giusto?

26-08-2003 14:20
Click Here to See the Profile for Minnie Click here to Send Minnie a Private Message Find more posts by Minnie Add Minnie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:21:23 [...]

Post actions:

Qui ci vorrebbe la sfera di cristallo :)
Credo che in effetti per gli studenti del terzo turno questa prova non serva a granché... meglio mandare un paio di email ai proff coinvolti.

26-08-2003 15:43
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Minnie
.illuminato.

User info:

Post actions:

In che senso mandare una e-mail ai prof. coinvolti?
Ormai penso che dopo l'iscrizione a questo test, lo devo fare.....
Sbaglio??? :?
Grazie per i consigli!!!! :)
Ciao
Laura

27-08-2003 06:55
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

se sei matricola il test lo fai se no non sai che turno seguire :)

27-08-2003 07:14
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Minnie
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ma a questo punto cosa mi conviene fare?
Devo disdire il tutto??? Come posso fare? :?

27-08-2003 07:36
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by Minnie
Ma a questo punto cosa mi conviene fare?
Devo disdire il tutto??? Come posso fare? :?

Anche qui credo di essere la persona meno adatta a consigliarti (sarei madrelingua inglese :) )

Il test è obbligatorio quindi devi andare a farlo.

Quanto al turno, dato che lavori comunque devi prendere il turno 3 e ti troverai nella stessa situazione di chi ha dato l'esame negli scorsi anni, cioè di un corso monotaglia come i maglioni in pile.

Obiettivo del corso è metterti in grado di grosso modo leggere un manuale tecnico in inglese. Oggi come oggi è forse l'esame meno importante per le finalità universitarie, ma è forse il più importante nella vita... tutto sommato è pur sempre una lingua franca in tutto il mondo.

Ecco il consiglio: seguiti il corso, poi ti vai a fare una vacanza "fai da te" in qualche posto dove parlano solo inglese, e per ora di cena sarai capace di chiedere da mangiare e da dormire. È questa la mia esperienza personale col francese.

Poi vai a dare l'esame che è davvero facile facile, da scuola elementare.

27-08-2003 10:04
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Minnie
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ok, quindi lascio valida la mia iscrizione e....vediamo un pò cosa salterà fuori!!!!
Hai proprio ragione, da quello che si può vedere sembra una delle materie meno importanti ma nella vita....forse é la primaria perché ormai tutto il mondo ruota intorno ad essa e nelle semplici azioni quotidiane (vedi solo al lavoro), é un continuo utilizzo e se non lo sa...sei tagliato fuori!
Merci et....bonne journée
Laura

27-08-2003 10:11
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

se capiti nel turno sbagliato... beh manda mail al/alla prof! :)

27-08-2003 17:57
Collapse
Minnie
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ciao,
ho inviato la mail alla prof. Bolger perché mi sembra sia lei a tenere il corso serale....adesso .... I'm waiting for her answer e vediamo cosa mi dice!!!
Have a nice day
Ciao e grazie :boing:

Laura

Last edited by Minnie on 29-08-2003 at 07:19

28-08-2003 10:18
All times are GMT. The time now is 01:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: