|
|
|
 |
|  |
 |
ElEtAbbOZ |
[internet] elemosina online |
10-07-2003 10:33 |
|
 |
ElEtAbbOZ |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[internet] elemosina online
http://www.cyberbeg.com/
l'url mi è arrivato via newsletter, vi riporto cosa diceva.
CYBER BEGGING: E' BOOM NEGLI STATES
Chi non vorrebbe avere qualche spicciolo in piu' per pagare il mutuo, comprarsi la macchina nuova o fare un bel viaggio? Ebbene, negli Stati Uniti e' scoppiata la moda del cyber begging, concetto che tradotto in italiano diventa qualcosa come "elemosina online". Esiste addirittura una directory da cui e' possibile visionare tutti i siti di persone "bisognose" e scegliere a chi si vuole dare una mano. E se ne trovano davvero per tutti i gusti!
Il caso piu' famoso e' sicuramente quello di Karyn Bosnak, una trentenne di New York, che si e' ritrovata a dover pagare un debito di 20.000 dollari a causa della sua sfrenata passione per lo shopping. Come risolvere il problema? Karin si e' rivolta ai fratelli appassionati di Internet e ha messo online un sito in cui spiegava la sua storia. Aiutata da una buona dose di auto-ironia, lanciava un appello che cominciava cosi': "sono una ragazza carina e simpatica, ma purtroppo ho un piccolo difetto, lo shopping...".
In qualche mese e' riuscita a saldare il suo debito grazie alle donazioni dei lettori, ed ora il sito pubblica consigli su come fare acquisti risparmiando. Sulla scia di Karin, in tantissimi hanno pensato di pubblicare on line un appello per chiedere aiuto, commovendo o cercando di far divertire i lettori con le loro storie, e raggiungere cosi' il loro scopo: ricevere una piccola donazione di denaro.
il sito di quella pazza http://www.savekaryn.com/
a me sembra una gran boiata, almeno se lo usi perchè fai troppo shopping, o perche vuoi la macchina nuova, e l'idea che ci sia gente che ti da soldi per levarti questi sfizi mi fa rabbrividire. ma è in america, diciamo anche questo.
d'altra parte può essere un'opportunità in più per chi ha effettivamente bisogno di denaro, chessò, per medicine o altro.
voi che mi dite?
10-07-2003 10:33 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
Beh il finanziamento per i divertimenti è stato l ... |
10-07-2003 10:38 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
io non do mai un centesimo se non so di preciso do ... |
10-07-2003 10:45 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
io non do mai un centesimo se non so di preciso dove vanno a finire i miei soldi... figurarsi on line... (a parte che anche quando si fanno le offerte tramite tv o tel cmq c'è il dubbio che quei soldi vadano a finire in mani sbagliate... vabbè...)
se però ne avessi la certezza, qualcosa di tanto in tanto darei, anche via internet, in fondo è normale che questa cose si facciano anche via internet, sta nella normale evoluzione dei nostri tempi...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Last edited by Serpico on 10-07-2003 at 10:48
|
10-07-2003 10:45 |
|
|
|  |
 |
posa |
ma ma ma...come no!! |
11-07-2003 20:05 |
|
 |
posa |
.novellino.

Registered: Apr 2003
Corso: Informatica
Anno: 1
Time Online: 10:15:10 [...]
ma ma ma...come no!!
Ciao
...e la gente butta via i soldi per permettere a questa di fare shopping??????Secondo me chi ha i soldi se li tiene e chi fa c......te tipo indebitarsi di 20.000 dollari si arrangia!!!!BOH
ciao
posa
|
11-07-2003 20:05 |
|
|
|  |
 |
URANIO |
La migliore è questa....
... |
11-07-2003 22:39 |
|
 |
URANIO |
.utente.radioattivo

Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]
La migliore è questa....
Generous people send me money for college, beer, books, sex everything! for no reason! www.sendmeapound.com
o
----------> WOOHOO******FREE USED PANTIES WITH EVERY DONATION********WOOHOO

Rat-man®
|
11-07-2003 22:39 |
|
|
|  |
 |
neo |
[QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
11-07-2003 22:42 |
|
 |
neo |
dsy core staff rappresentante studenti

Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]
Originally posted by Gwath
Off-Topic:
Io vorrei comprarmi la macchina dei miei sogni... una Lotus Elise... il modello base... qualcuno mi dà una mano???? grazie per la vostra disponibilità!!! Qualsiasi offerta è gradita!!! 
Gw@th
Beh, ma a sto punto fa che chiedere il modello avanzato... Tanto chi finanzia non basa al fatto che sia modello base o full-optional!!!!!!!! 
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
|
11-07-2003 22:42 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
[QUOTE][i]Originally posted by neo [/i]
... |
14-07-2003 11:16 |
|