|
|  |
 |
KarmaKOMA |
[info] Salernitani Ed Fs... |
25-06-2007 10:52 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[info] Salernitani Ed Fs...
Eh ci risiamo...io me la prendo coi napoletani, in realtà è tutta la regione in se...
Non paghi il biglietto...ti invitano a scendere e tu che fai? protesti??
http://www.ansa.it/opencms/export/s..._156532429.html
Spero che una volta tanto la polizia li manganelli a sangue...zero tolleranza!
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
25-06-2007 10:52 |
|
|
|  |
 |
CaboM.BNA |
infatti....... ma MANGANELLATE ALLE FS! mica ai pe ... |
25-06-2007 21:50 |
|
 |
CaboM.BNA |
.grande:maestro.

Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]
infatti....... ma MANGANELLATE ALLE FS! mica ai pendolari!!!
si vede che non viaggi in treno e parli di argomenti che ti sono totalmente ignoti...
W i pendolari! W la protesta!
è 3 anni che pago i DISserivizi delle FS... 50 euro al mese per fare 35km...
treni affollatissimi e zozzissimi... OVVIMENTE perennemente in ridtardo... anche se nell'ultimo annetto han fatto qualche passo in avanti (ESCLUSIVAMENTE) da questo punto di vista.. ressa, sporicizia e rincaro dei biglietti sono invece argomenti che non li riguradano...
|
25-06-2007 21:50 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by CaboM.BNA [/i]
... |
25-06-2007 21:58 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by CaboM.BNA
si vede che non viaggi in treno e parli di argomenti che ti sono totalmente ignoti...
treni affollatissimi e zozzissimi... OVVIMENTE perennemente in ridtardo... anche se nell'ultimo annetto han fatto qualche passo in avanti (ESCLUSIVAMENTE) da questo punto di vista.. ressa, sporicizia e rincaro dei biglietti sono invece argomenti che non li riguradano...
Ho fatto la pendolare una vita ma NON sono assolutamente d'accordo con te. Nel caso specifico pretendere di pagare 15 euro per la tratta salerno-milano e' una pretesa ASSURDA. Anche perche' 15 euro non credo coprano neppure i costi, e secondo te chi alla fin fine si sobbarca sti salernitani che vogliono pagere il meno possibile? La regione Campania, cioe' l'Italia, cioe' alla fin fine io con le mie tasse. E i poveretti che avendo pagato il biglietto regolare, si sono trovati questi deficienti in mezzo ai binari?!?!
Altro che tariffe agevolate, dovrebbero multarli salatamente per ogni minuto di fermo servizio da loro causato.
25-06-2007 21:58 |
|
|
|  |
 |
Drake83 |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
25-06-2007 23:37 |
|
 |
Drake83 |
Fan di Splinter

Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Originally posted by Viry
Altro che tariffe agevolate, dovrebbero multarli salatamente per ogni minuto di fermo servizio da loro causato.
In linea del tutto teorica la legge dice esattamente ciò ma poi dipende come il capotreno ha voluto gestire la cosa (un mio amico capotreno mi ha raccontato cosa succede in questi casi). Comunque giù dal treno a calci nel culo, e sempre a calci in culo fino a casa. Le agevolazioni le davano o le fs stesse o la regione campania per i lavoratori che fanno i pendolari nel week end per salire al nord appunto per lavoro. Ora o il nuovo a.d. delle fs o la regione ha tagliato i fondi. Schifo e ribrezzo comunque per quanto accaduto.
Roberto Saviano eroe nazionale.
Last edited by Drake83 on 25-06-2007 at 23:44
|
25-06-2007 23:37 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
... |
26-06-2007 07:57 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
meno possibile? La regione Campania, cioe' l'Italia, cioe' alla fin fine io con le mie tasse. E i poveretti che avendo pagato il biglietto regolare, si sono trovati questi deficienti in mezzo ai binari?!?!
Esatto, ci sono stati treni pieni di gente lasciati sotto il sole...
La cosa che più mi ha fatto schifo però, è stata la risposta delle FS a queste persone quando hanno cominiciato a chiedere l'acqua: "andate al bar"... !!!
Per fortuna è intervenuta la protezione civile. Secondo me è già tanto che nessuno si sia pestato...
26-06-2007 07:57 |
|
|
|  |
 |
CaboM.BNA |
allora... intanto comincerei col far notare che c' ... |
26-06-2007 08:36 |
|
 |
CaboM.BNA |

Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]
allora... intanto comincerei col far notare che c'è scritto La storia comincia nel 2004 con la convenzione tra Regione Campania e Trenitalia: i pendolari settimanali pagano il 50% del biglietto, la restante cifra spetta alla Regione. L'accordo scade nel 2006
cio significa che la protesta è avvenuta 6 MESI dalla scadenza dell'accordo...
il che mi fa pensare che siano "un pochino" stati esasperati da qualcosa. Come ad esempio situazioni che ho precedentemente fatto notare, ad esempio: aria condizionata che non funziona, sprcizia, ritardi...
sul ESIGERE di avere la riduzione in base ad un accordo scaduto, ovviamente non posso che essere d'accordo con voi: è un pretesa ingiusta...
il motivo per cui "hanno la mia simpatia" è il fatto che (a mio avviso) L'UNICO SISTEMA per far notare il problema è un PROTESTA PLATEALE...
purtoppo ho infatti notato che con le maniere gentili IN ITALIA, si ottiene ben poco...
voglio farvi notare questa perla della FS
(fonte www.repubblica.it)
Ferrovie: "Questo era l'accordo". Renato Granato, responsabile in Campania dell'ufficio stampa delle Ferrovie, ricorda bene i termini di quell'accordo: "Nel 2005, Trenitalia e la Regione Campania siglarono un patto a favore dei pendolari residenti in Campania ma impiegati nelle regioni del Nord. Presentando un attestato del datore di lavoro e la certificazione che dimostrava un reddito contenuto, i pendolari pagavano l'abbonamento mensile ridotto del 50%. Molti pendolari si lamentavano però di non poter accedere alla convenzione perchè il loro datore di lavoro non voleva certificare l'assunzione. Forse erano dipendenti irregolari. Trenitalia allora è venuta incontro ai pendolari, accettando di emettere biglietti scontati con la sola autocertificazione e così è stato per un anno e mezzo, ma dal primo gennaio scorso, l'azienda ha ritenuto di non poter più sopportare questoonere finanziairo e ha cancellato l'accordo".
figuratevi se la gente NON HA COLTO LA PALLA AL BALZO...
percio riassumo:
- secondo me la protesta era il modo giusto per riportare l'attenzione sul problema
- molta gente sono convinto che necessiti veramente di questa riduzione
- mi dispiaccio per i disagi arrecati agli altri passegeri
- l'accordo stipulato nel 2004 è stato gestito a DIR POCO MALISSIMO dalle FS, ed è per questo motivo che han deciso di non rinnovarlo
- le FS hanno veramente TANTE COSE che non vanno e la protesta non era esclusivamente per ottenere una riduzione del prezzo del biglietto
|
26-06-2007 08:36 |
|
|
|  |
 |
mafalda |
... |
26-06-2007 09:28 |
|
 |
mafalda |
.illuminato.

Registered: Oct 2002
Corso: TICOM
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]
Ho fatto la pendolare una vita ma NON sono assolutamente d'accordo con te. Nel caso specifico pretendere di pagare 15 euro per la tratta salerno-milano e' una pretesa ASSURDA. Anche perche' 15 euro non credo coprano neppure i costi, e secondo te chi alla fin fine si sobbarca sti salernitani che vogliono pagere il meno possibile? La regione Campania, cioe' l'Italia, cioe' alla fin fine io con le mie tasse. E i poveretti che avendo pagato il biglietto regolare, si sono trovati questi deficienti in mezzo ai binari?!?!
hai proprio ragione, 15 euro per un abbonamento del genere è proprio prendere in giro gli altri italiani...

|
26-06-2007 09:28 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
Ma poi io non vedo secondo quale criterio le FS si ... |
26-06-2007 09:41 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Ma poi io non vedo secondo quale criterio le FS siano obbligate ad agevolarli facendo loro tariffe diverse...
Mi pare di aver capito tra l'altro, che la regione campania non ha mai pagato la sua parte.
Va bene tutto ma un'azienda non è che può permettersi di fare regali ad oltranza.
Che poi oggettivamente i (dis)servizi esasperino alla lunga è verissimo; ma questo non implica che le ferrovie debbano "regalare" il biglietto a tutti i napoletani che dichiarino di lavorare al nord.
È come se io mi incazzassi con RyanAir e bloccassi la pista di decollo perchè essendo pendolare ritengo di dover pagare di meno di quelli che viaggiano una-tantum e per turismo... se provassi anche solo a proporlo si farebbero le migliori risate non trovate? eppure qui non solo c'è gente che non ride, ma che anzi, dá loro ragione... Questo mi lascia basita.
Last edited by bat-erika on 26-06-2007 at 11:07
|
26-06-2007 09:41 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
26-06-2007 09:48 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

percio riassumo:
- secondo me la protesta era il modo giusto per riportare l'attenzione sul problema
- molta gente sono convinto che necessiti veramente di questa riduzione
- mi dispiaccio per i disagi arrecati agli altri passegeri
- l'accordo stipulato nel 2004 è stato gestito a DIR POCO MALISSIMO dalle FS, ed è per questo motivo che han deciso di non rinnovarlo
- le FS hanno veramente TANTE COSE che non vanno e la protesta non era esclusivamente per ottenere una riduzione del prezzo del biglietto
- Una protesta del genere secondo me NON È MAI il GIUSTO modo
- Se la gente non si può permettere quei costi che organizzino un pullmino, con una macchina salire costa 100€, in 5 son 20€ a testa.
Se organizzassero un pullmino i costi sarebbero ulteriormente ridotti, potrebbero darsi il cambio alla guida e arriverebbero con solo un'oretta in più.
Se non ti sta bene un servizio offerto da qualcuno, sei liberissimo di non acquistarlo, ma non di manifestare così.
- Sai cosa se ne fanno loro del tuo dispiacere?
- Le FS devono cambiare e migliorare e siamo d'accordo. Ma come ho già detto c'è modo e modo di far presente il proprio punto di vista.
Questa posizione (la loro intendo) non è difendibile secondo me.
|
26-06-2007 09:48 |
|
|
|  |
 |
Cello81 |
[OT][QUOTE][i]Originally posted by bat-erika [/i]
... |
26-06-2007 10:55 |
|
 |
Cello81 |

Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Off-Topic:
Originally posted by bat-erika
Ma poi io non vedo secondo quale criterio le FS siano obbligate ad aggevolarli facendo loro tariffe diverse...
Agevolare è con una G!

|
26-06-2007 10:55 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
[QUOTE][i]Originally posted by Cello81 [/i]
... |
26-06-2007 11:00 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Originally posted by Cello81
Off-Topic:
Agevolare è con una G!

minchia c'hai ragione... (questa dicesi licenza terronica)
Adesso correggo... grazie. Se dico che è stato un errore di battitura non mi crede nessuno vero? 
|
26-06-2007 11:00 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
... |
26-06-2007 12:18 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Ho viaggiato per sei mesi in treno tra milano e legnano...servizio che fa schifo...e tutti i finesettimanao sono quasi sempre via col treno (Milano Vigevano e Milano Bolzano)...ma mi rode tanto più anche vedere che quel sercvizio è ipersfruttato da portoghesi...e sai che fa la ferrovia?? si rifiutano anche di multare tanto si giustificano dicendo "non pagano...la legge italiana tanto non fa nulla..."...COminciamo a far pagare a tutti il servizio e magari il servizio inizia anche a funzionare meglio...Poi il discorso coi Campani è tutto un discorso a parte: i loro problemi sono genetici, no di testa!!!
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
26-06-2007 12:18 |
|
|
|  |
 |
devil |
Il problema è che fanno pagare solo ai poveri pir ... |
26-06-2007 13:17 |
|
 |
devil |

Registered: Dec 2002
Corso: Banking & Finance
Anno: Finito da un bel po'!
Time Online: 11 Days, 5:41:55 [...]
Il problema è che fanno pagare solo ai poveri pirla. Se vedono uno un po' grosso o un po' incazzato passano oltre.
Succede anche in metro con i finti mendicanti rumeni (secondo voi pagano il biglietto?)
Perchè se passo io con giacca e cravatta mi chiedono SEMPRE il biglietto ???
In italia fa schifo tutto, se avrebbero dato le manganellate avrebbero dato ragione a chi ha bloccato i binari, il problema che in italia non si dice cosa è giusto e sbagliato, ognuno ha i suoi pareri e viene difeso dai media.
Non c'è un instituzione con i coglioni come in altri paesi.
All'estero (ovviamente in Europa) non funziona così.
26-06-2007 13:17 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
[QUOTE][i]Originally posted by devil [/i]
... |
26-06-2007 13:25 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Originally posted by devil
In italia fa schifo tutto, se avrebbero dato le manganellate avrebbero dato ragione a chi ha bloccato i binari, il problema che in italia non si dice cosa è giusto e sbagliato, ognuno ha i suoi pareri e viene difeso dai media.
Un'altra cosa che fa schifo in italia è la padronanza dell'italiano anche della gente che va in giacca e cravatta...
Dopo aver letto 'sta roba il mio commento è stato "cristo santo"...
Vatti a leggere il thread "qual è". Fatti un favore.
Serpico si starà vergognando per te.
Comunque in spagna le cose funzionano in maniera simile all'italia. Negli altri paesi europei non so perchè non ci ho mai vissuto.
|
26-06-2007 13:25 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 01:05. |
|
|
 |
|
 |