 |
Elex |
la zia perfetta

Registered: Jun 2002
Posts: 3331 (0.39 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[MANGA][RECE] Sei il mio cucciolo!
SEI IL MIO CUCCIOLO! (Kimi wa pet)
Autore: Yayoi Ogawa
Disegno: 6
Storia: aspetterei il secondo numero...
Costo: 3.10 euro (sempre spesi dal fratello )
Lei è in gamba, simpatica, sexy ed è una donna in carriera. Lui è timido, impacciato ed è un ballerino squattrinato nonchè il cucciolo della storia (trovato proprio come un cane abbandonato nello scatolone). Sono Sumire Iwaya e Takeshi Goda, ma sono anche i protagonisti del manga Sei il mio cucciolo (Kimi wa pet).
"La storia, il tratto e la maturità con cui vengono trattati gli argomenti fanno di questo manga un degno esponente di quella branca che, comunemente, viene raccolta sotto la sigla di OL: Office Lady." (mi sono documentata )
In effetti Sumire è una vera donna in carriera, una di quelle che, a detta di tutti i colleghi maschi, può essere definita una divoratrice di uomini! Sumire, al contrario, pensa che non gliene vada bene una: gli unomini sono intimoriti dalla sua indipendenza e, spesso, non è facile, in una società maschilista, riuscire ad affermare le proprie capacità. Il difficile rapporto di Sumire con i colleghi, il capoufficio e persino i potenziali partner costituisce il perno di questa storia, che sembra partire davvero male per la nostra protagonista, impiegata nella redazione di un grosso quotidiano.
Nonostante le apparenze, Sumire cerca come tutti solo un po' d'affetto e comprensione. Insomma, una sera, dopo aver lasciato il fidanzato e aver mollato una sonora sberla sulla faccia del direttore, tornando a casa distrutta e tristemente pentita di tutto quello che ha combinato, Sumire trova lungo la strada un cucciolo ferito e dolorante abbandonato dentro uno scatolone. Contrariamente a tutti i più sani principi, la ragazza decide, dopo un bel bagno, di accogliere nella sua casa il trovatello che, in memoria di un cagnolino che aveva da bambina, decide di chiamare Momo...Peccato che il cagnolino in questione sia un essere umano che ha già un nome e una professione, Takeshi Goda: ballerino!
|