Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi informativi > Sistemi informativi 1.Cosa studiare
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 753 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Informatica Serale
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Sistemi informativi 1.Cosa studiare

ciao ,
vorrei provare a fare l'esame di sistemi informativi 1 di luglio.
Cosa devo studiare?Il libro e' necessario?
grazie
Sara

26-06-2008 09:00
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
wacca
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 525 (0.08 al dì)
Location: Milano(forse)
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 4 Days, 23:53:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao ... io ho fatto l'esame di sistemi informativi 1 a giugno (ho preso 26) ... e ti spiego:

- il prof fà 2 domande aperte ... e se non ne sai anche solo 1, ti boccia. (quindi devi andare preparata). E poi scrivi + che puoi (sempre inerente alla domanda che ti ha fatto), non andare fuori tema. Io ho scritto un foglio protocollo completo (davanti, dietro)
su tutte le facciate

- Poi altra cosa " se tu hai messo questo esame nel tuo piano di studi l'anno scorso ... ok ... non devi fare l'elaborato ... altrimenti sei obbligata a farlo, e su quello c'è scritto tutto sul sito del prof" ;)

-il libro e necessario !!!!!! Non riesci a passare l'esame se non studi dal libro (sono solo 8 capitoli che devi studiare)

ed è G.Bracchi – C. Francalangi – G. Motta : Sistemi Informativi per l’impresa digitale - McGraw-Hill - 2005 (Capitoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8) e devi studiare solo i capitoli indicati nella parentesi e basta ... gli altri non servono.

poi c'erano degli appunti sul dsy (fatti molto bene) io ho studiato anche su quelli e devo dire che mi sono stati davvero utili ;)

però non ci sono più ... ho già guardato.

Cmq anche SE STUDI dal libro và più che bene, lo passi tranquillamente l'esame

ciao in bocca al lupo per luglio

spero di esserti stato utile ;)

26-06-2008 10:49
Click Here to See the Profile for wacca Click here to Send wacca a Private Message Find more posts by wacca Add wacca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pjrox
.novellino.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 6 (0.00 al dì)
Location: milano
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: 3
Time Online: 3:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao Sara anch'io dovrei fare l'esame a luglio...ho letto che bisogna presentare una relazione su un articolo di Sistemi informativi che si puo fare anche in piu di una persona..se vuoi lo possiamo fare insieme...

28-06-2008 19:11
Click Here to See the Profile for pjrox Click here to Send pjrox a Private Message Find more posts by pjrox Add pjrox to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 753 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Informatica Serale
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma è per tutti l'elaborato?io sono fuoricorso e avevo capito che non dovevo farlo...

02-07-2008 10:33
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 753 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Informatica Serale
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sul sito del prof c'è scritto che è obbligatorio solo per gli iscritti dall'anno 2007 cosa significa?che io che sono fuoricorso non devo farlo?

02-07-2008 10:40
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Posts: 603 (0.09 al dì)
Location: Carugate
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ti conviene chiedere al prof mandagli una mail nessuno chi ha capito tanto :D

02-07-2008 11:03
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.31 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A me ha risposto che dipende da quando mi sono iscritta al corso. Ma mica ci si iscrive a un corso singolo!
Cmq ho dedotto che si intende quando hai inserito l'esame nel piano di studi...

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

02-07-2008 20:50
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
camno
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 43 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Inf. Telecomunicazioni
Anno:
Time Online: 13:27:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by wacca
ed è G.Bracchi – C. Francalangi – G. Motta : Sistemi Informativi per l’impresa digitale - McGraw-Hill - 2005 (Capitoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8) e devi studiare solo i capitoli indicati nella parentesi e basta ... gli altri non servono.


..chiedo conferma anche per l'anno in corso (2008/09), visto che nel programma sul sito del prof vengono elencati diversi argomenti (a mio parere tutti facenti parte del primo libro "G.Bracchi – C. Francalangi – G. Motta : Sistemi Informativi per l’impresa digitale - McGraw-Hill - 2005") e in più anche un secondo libro ("K.Laudon – J. Laudon Management dei sistemi informativi 2006 (seconda edizione italiana) Pearson-Prentice Hall") con ben altri 7 capitoli!! :?

cioè, tra 8 e 15 capitoli.. c'è un pò di differenza..! :D


ps: non ne sono certo al 100% ma, personalmente credo che l'elaborato sia ormai obligatorio per tutti.

Last edited by camno on 05-03-2009 at 16:45

05-03-2009 16:38
Click Here to See the Profile for camno Click here to Send camno a Private Message Visit camno's homepage! Find more posts by camno Add camno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyrdrummer
dsy moderator

User info:
Registered: Jun 2005
Posts: 487 (0.07 al dì)
Location: Milan
Corso: Com.Dig
Anno:
Time Online: 5 Days, 3:55:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao ragazzi nel programma scritto da Martella per SI1 viene indicato: Pianificazione e conduzione dei progetti dei sistemi informativi: L’organizzazione del progetto, la metodologia standard di progetto, l’analisi delle procedure aziendali. Il metodo AD: grafi delle attività, grafi delle informazioni, grafi dei componenti. Casi di applicazione.


Io sul libro almeno nell'indice nn trovo questi argomenti, sapreste dirmi qualcosa?

grazie

31-03-2009 16:27
Click Here to See the Profile for tyrdrummer Click here to Send tyrdrummer a Private Message Find more posts by tyrdrummer Add tyrdrummer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyrdrummer
dsy moderator

User info:
Registered: Jun 2005
Posts: 487 (0.07 al dì)
Location: Milan
Corso: Com.Dig
Anno:
Time Online: 5 Days, 3:55:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by tyrdrummer
ciao ragazzi nel programma scritto da Martella per SI1 viene indicato: Pianificazione e conduzione dei progetti dei sistemi informativi: L’organizzazione del progetto, la metodologia standard di progetto, l’analisi delle procedure aziendali. Il metodo AD: grafi delle attività, grafi delle informazioni, grafi dei componenti. Casi di applicazione.


Io sul libro almeno nell'indice nn trovo questi argomenti, sapreste dirmi qualcosa?

grazie



bhe nessuno mi sa dire nulla? E' un segreto??

02-04-2009 21:16
Click Here to See the Profile for tyrdrummer Click here to Send tyrdrummer a Private Message Find more posts by tyrdrummer Add tyrdrummer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:06.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.043 seconds (72.37% PHP - 27.63% MySQL) con 27 query.