Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Reti di calcolatori > 3° anno e superiori..
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Angry 3° anno e superiori..

Seguendo oggi la lezione con Maggiorini ho tristemente appuntato questa cosa.. chi è del 3° anno o maggiore, DEVE eseguire l'esame con Prini.. anche se per cause di forza maggiore non ha nemmeno seguito il corso stesso di Prini.

Ho mandato questa mail al prof, scriverò la risposta qualora arrivi..


Salve signor professore,

sono un ragazzo iscritto al 3° anno della facoltà di Comunicazione Digitale.
Quest’oggi il docente Maggiorini come prima lezione ci ha illustrato il corso nelle sue varie parti.
Ci ha spiegato oltretutto che per le sessioni d’esame, noi ragazzi del 3° (o superiore) anno dovremo dare l’esame con lei..
Tuttavia molti di noi per varie cause di forza maggiore non abbiamo nemmeno seguito il suo corso, prima che venisse spostato alla facoltà di Scienze Politiche.
In pratica dovremo seguire le lezioni di un docente, per poi effettuare un test con lei, ed avete parametri e modi di fare totalmente diversi.
Questo, con tutto il rispetto, è insensato.
Possiamo comprendere i vostri dubbi riguardo la lealtà di alcune persone, che puntano ad esami più facili o ad un numero superiore di appelli disponibili, ma per molti rendete la vita un inferno..
Ripeto, oggi s’è svolta una seria diatriba su questo punto.
Era proprio necessario tagliare in modo netto le difficoltà in questo modo, lasciando gravare a chi non ha colpe un fardello ancora più pesante?

Restando in attesa di una risposta, La ringrazio per l’attenzione prestata.

__________________
Vendo SE K750 nero, quasi nuovo, tenuto maniacalmente bene -milano/vicenza-

Last edited by Michele85 on 16-10-2006 at 15:46

16-10-2006 15:43
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
tux83
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 339 (0.05 al dì)
Location: nessuna
Corso: Comunicazione Celebrale
Anno: Laureato
Time Online: 2 Days, 17:19:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sinceramente ......non trovo giusto che non puoi seguire il suo corso , però il resto veramente non condivido....
Prini è forse l unico che si sbatte in questa università a fare le cose in modo corretto....

17-10-2006 09:23
Click Here to See the Profile for tux83 Click here to Send tux83 a Private Message Find more posts by tux83 Add tux83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.57 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by tux83
sinceramente ......non trovo giusto che non puoi seguire il suo corso , però il resto veramente non condivido....
Prini è forse l unico che si sbatte in questa università a fare le cose in modo corretto....


si vede............

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

17-10-2006 12:58
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Melodiaz
Mr. Blonde

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 223 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 17:06:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma se cio' e' vero significa che l'ultimo appello del Prini nn e' gennaio...o no?

17-10-2006 15:04
Click Here to See the Profile for Melodiaz Click here to Send Melodiaz a Private Message Find more posts by Melodiaz Add Melodiaz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si vocifera che Prini termini di presentare appelli verso il periodo aprile-luglio, ma sono solo voci di corridoio e affatto ufficiali..

Il fatto che si sbatta per l'università ok, per me va bene, non ce l'ho con lui.. il problema è che siamo diverse persone nella stessa situazione, è come dire "vai e arrangiati..." dato che Prini non effettua più lezioni..

Ah, quando Prini smetterà di dare appelli, pure noi "vecchietti" verremo smistati fra Bassis e Maggiorini.. il problema è sapere quando.. attendere 6-7 mesi non è propriamente simpatico..

__________________
Vendo SE K750 nero, quasi nuovo, tenuto maniacalmente bene -milano/vicenza-

Last edited by Michele85 on 17-10-2006 at 17:34

17-10-2006 17:29
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Melodiaz
Mr. Blonde

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 223 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 17:06:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Piu' che altro preferirei finire di dare gli appelli con Prini...
Ho un 28 in Reti, ma ho enormi problemi con Laboratorio, mi troverei in enorme difficoltà se dovessi passare a dare gli appelli con Maggiorini che a quanto pare nn manterrà i voti del Prini

17-10-2006 17:38
Click Here to See the Profile for Melodiaz Click here to Send Melodiaz a Private Message Find more posts by Melodiaz Add Melodiaz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Posts: 603 (0.09 al dì)
Location: Carugate
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

anche io nella tua situazione uff...! bisogna fare un gruppo di studio assolutamente! chiunque ha materiale che agevoli lo studio apra anche un thread!

17-10-2006 18:06
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.57 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: 3° anno e superiori..

Originally posted by Michele85
Seguendo oggi la lezione con Maggiorini ho tristemente appuntato questa cosa.. chi è del 3° anno o maggiore, DEVE eseguire l'esame con Prini.. anche se per cause di forza maggiore non ha nemmeno seguito il corso stesso di Prini.

Ho mandato questa mail al prof, scriverò la risposta qualora arrivi..


Ti ha risposto???

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

23-10-2006 17:41
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

No, non ancora..
Ho saputo di una ragazza che vi ha parlato, ma come sempre le risposte sono vaghe e praticamente inesaurienti..
"devi aspettare...stiamo decidendo il da farsi..." e tutte cose del genere..
Ho preso al decisione di seguire ad ogni modo le lezioni di Maggiorini per due semplici motivi..
1. è un buon docente, a dispetto dei metodi bastardi che usa per i test..
2. metti caso che la situazione si risolva, non mi trovo indietro col programma di studio..

__________________
Vendo SE K750 nero, quasi nuovo, tenuto maniacalmente bene -milano/vicenza-

23-10-2006 17:47
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.57 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Michele85
No, non ancora..
Ho saputo di una ragazza che vi ha parlato, ma come sempre le risposte sono vaghe e praticamente inesaurienti..
"devi aspettare...stiamo decidendo il da farsi..." e tutte cose del genere..
Ho preso al decisione di seguire ad ogni modo le lezioni di Maggiorini per due semplici motivi..
1. è un buon docente, a dispetto dei metodi bastardi che usa per i test..
2. metti caso che la situazione si risolva, non mi trovo indietro col programma di studio..



Non penso si risolva in tempi brevi, altrimenti credo che avrebbero avuto l' accortezza di dire di questa eventuale possibilità...

Io dico che entro Giugno/Settembre nulla si smuove...

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

23-10-2006 22:31
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io propongo questa cosa.. spero risponda più gente possibile..
Vorremmo organizzare un faccia a faccia collettivo (noi "discriminati") con Prini.. perchè l'amministrazione burocratica non sembra essere così insormontabile come si vuole probabilmente far credere..
Tutto si risolve, ma dobbiamo farlo in massa..

__________________
Vendo SE K750 nero, quasi nuovo, tenuto maniacalmente bene -milano/vicenza-

23-10-2006 22:46
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Melodiaz
Mr. Blonde

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 223 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 17:06:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Prima di andare cosi' in modo belligerante davanti al prof( e cmq giustamente) forse e' meglio aspettare che dicano qualcosa.
C'e' gente come me, ma fidatevi che siamo in tanti che magari abbiamo dato 1 esame e ci manca l'altro...non vorremmo che il Prini prendesse e tutto incazzato alla fine decida delle cose che nn andrebbero bene a nessuno...
Dopo tutto ricordiamo che il Maggiorini e' tornato neanche 10 giorni fa dall'estero...
Cosi' io la penso...cmq avete tutto il diritto...anzi abbiamo....di sapere qualcosa in piu'...


Hola

23-10-2006 23:41
Click Here to See the Profile for Melodiaz Click here to Send Melodiaz a Private Message Find more posts by Melodiaz Add Melodiaz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.57 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Secondo me non era cosa così complicata che chi vuole sostenere l' esame con Maggiorini compila un form che viene spedito a lui e diventa virtualmente uno studente del secondo anno.

Chi invece si è fatto il mazzo con Prini, o ha un esame mezzato lo continua a sostenere con lui....


Cosa c'è di così allucinante nel far compilare un form?
Ad ogni modo andare là in massa non serve a molto secondo me. Una volta che gli si dice che ci sono TOT persone in questa situazione (con eventualmente raccolta di firme) penso sia sufficiente...

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

24-10-2006 09:36
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Francesko
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2004
Posts: 216 (0.03 al dì)
Location: milano
Corso:
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 20:34:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

concordo con melodiaz.

prima di tutto perchè è maggiorini a decidere se tenere buoni i mezzi esami o no. infatti alla prima lezione maggiorini ha espresso qualche perplessità riguardo la modalità di esame di prini (teoria), definendola "troppo aleatoria", mentre x il laboratorio ha detto che preferisce far fare un progetto diverso (tipo podcasting o rss mi sembra...).

poi prini si è sbattuto x organizzare un ulteriore appello a fine novembre che non era previsto, ma è stato "costretto" dalle molte iscrizioni non validate (seppur regolari) dal sifa a fine settembre, quindi non per colpa sua.

e poi ci sono altri 4 appelli di teoria e 5 di laboratorio, non sono tantissimi, però con un po' di impegno ce la si può fare...

24-10-2006 09:43
Click Here to See the Profile for Francesko Click here to Send Francesko a Private Message Find more posts by Francesko Add Francesko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.57 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Francesko

e poi ci sono altri 4 appelli di teoria e 5 di laboratorio, non sono tantissimi, però con un po' di impegno ce la si può fare...


Dopo i quali Prini se ne andrà? :?

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

24-10-2006 10:27
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.045 seconds (81.32% PHP - 18.68% MySQL) con 20 query.