Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Elaborazione numerica dei segnali > domande piu frequenti all'orale
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
teolino85
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 129 (0.02 al dì)
Location: Piacenza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 2 Days, 2:04:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
domande piu frequenti all'orale

Ragazzi ma quali sono le domande (e magari le risposte) che la prof fa all'orale?

27-02-2012 15:07
Click Here to See the Profile for teolino85 Click here to Send teolino85 a Private Message Visit teolino85's homepage! Find more posts by teolino85 Add teolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
alessandro.fuga
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2011
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 0:40:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a me han detto che teorema del campionamento è una domanda comune, le altre non saprei, e visto che comunque il teorema l'ha chietso nel compito è un gran bho!

07-03-2012 14:06
Click Here to See the Profile for alessandro.fuga Click here to Send alessandro.fuga a Private Message Find more posts by alessandro.fuga Add alessandro.fuga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
gae84
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2005
Posts: 226 (0.03 al dì)
Location: Cesano Boscone
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

può chiedere tutto il programma e soprattutto sono richiesti di fare tanti collegamenti tra i vari argomenti, quindi c'è poco da fare se non studiare tutta la dispensa

07-03-2012 14:24
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
alessandro.fuga
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2011
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 0:40:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by gae84
può chiedere tutto il programma e soprattutto sono richiesti di fare tanti collegamenti tra i vari argomenti, quindi c'è poco da fare se non studiare tutta la dispensa

a livello di difficoltà? com'è questo orale? io gli esercizi li ho fatti oserei dire bene, la teoria la so molto più lacunosa! cosa intendi con collegamenti?

07-03-2012 15:45
Click Here to See the Profile for alessandro.fuga Click here to Send alessandro.fuga a Private Message Find more posts by alessandro.fuga Add alessandro.fuga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
gae84
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2005
Posts: 226 (0.03 al dì)
Location: Cesano Boscone
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

livello di difficoltà direi medio, però devi studiare tanto tanto tanto (tipo 6 mesi solo quest'esame... fai un po' tu)

io l'ho trovato fattibile, però oggettivamente mi ha fatto domande di livello avanzato a cui non avrei saputo rispondere se non ci avessi dedicato così tanto tempo

esempio, mi ha fatto parlare del quantizzatore, niente di complicato... gli dici le robe base sul come l'ampiezza del segnale viene suddiviso in n livelli, i tipi di errore (overloading e granulare) e nel frattempo le disegnavo anche il grafico di come i quantizza una sinusoide. Niente di estremamente dettagliato, le ho detto l'essenziale ed è andata bene.

Dopo questo ha iniziato a collegare i vari argomenti, chiedendo se il quantizzatore fosse un sistema LTI o meno, mi ha fatto l'esempio del quantizzatore applicato ad una sinusoide, chiedendo in quel caso se fosse LTI o no.

Niente di complicato, però secondo me se studi a memoria senza capire le cose difficilmente si passa.

07-03-2012 15:56
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
alessandro.fuga
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2011
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 0:40:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io sto studiando da 2 settimane. Il fatto é che non so minimamente cosa aspettarmi, odio gli orali per questo, gli scritti sono più facili da preparare... e se com hanno detto non tiene conto dello scritto ma solo dell'orale sono abbastanza fritto. Le dose le so, non precisissime e sisicuramente anzi solo a grandi linee

07-03-2012 16:00
Click Here to See the Profile for alessandro.fuga Click here to Send alessandro.fuga a Private Message Find more posts by alessandro.fuga Add alessandro.fuga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
teolino85
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 129 (0.02 al dì)
Location: Piacenza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 2 Days, 2:04:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente il prodotto interno...? sarò ritardato ma non l ho capito...

12-03-2012 15:44
Click Here to See the Profile for teolino85 Click here to Send teolino85 a Private Message Visit teolino85's homepage! Find more posts by teolino85 Add teolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:44.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.034 seconds (78.61% PHP - 21.39% MySQL) con 25 query.