Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del discreto > Orale Bianchi
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io pure mi sto cacando, e ho anche l'aggravante che avendo fatto l'esame a Settembre se domani mi va male devo rifare lo scritto, merdacazzomerdacazzo. :(:evil::twisted::cool::?:shock::oops::D

29-01-2009 01:17
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LiJay
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 182 (0.03 al dì)
Location: bergamo
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 11:22:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io ho mandato una mail alla Gillio,anche per chi ha superato l'appello di gennaio,Febbraio è l'ultima possibilità per l'orale T_T

30-01-2009 10:34
Click Here to See the Profile for LiJay Click here to Send LiJay a Private Message Find more posts by LiJay Add LiJay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ViPah
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

andato, :) non mi vedrete piu in questo forum :D

30-01-2009 11:17
Click Here to See the Profile for ViPah Click here to Send ViPah a Private Message Visit ViPah's homepage! Find more posts by ViPah Add ViPah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

andata anche per me, yèèèè!! :D
Ora vi dico cosa mi ha chiesto cmq vi do un consiglio: non studiatevi nmila definizioni come ho fatto io, io mi ero preparato un bigino di 3 pagine zeppo di definizioni. E alla fine non mi ha chiesto niente delle nmila definizioni, ma solo le solite cose di ogni orale.

A me ieri ha chiesto: cos'è uno spazio vettoriale e relative proprietà, cos'è un'applicazione lineare e relative proprietà. Cos'è la radice di un polinomio, cos'è il nucleo, e mi ha fatto scrivre scrivere un polinomio che non fosse scomponibile in un campo ma che lo fosse in un altro. Cioè un polinomio scomponibile solo fino a un certo punto nel campo dei reali, ma scomponibile ancora nel campo dei complessi.

Ripeto, imparate le definizioni veramente importanti, non intestarditevi su nmila definizioni inutili.

Last edited by karplus on 02-07-2009 at 21:46

30-01-2009 12:11
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ViPah
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a me ha fatto fare un esercizio, zero definizioni. Definire se una matrice 3x3 era sottoanello di qualcosa :D

30-01-2009 12:51
Click Here to See the Profile for ViPah Click here to Send ViPah a Private Message Visit ViPah's homepage! Find more posts by ViPah Add ViPah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LiJay
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 182 (0.03 al dì)
Location: bergamo
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 11:22:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

spero di poter sorridere così anche io tra qualche giorno :D

30-01-2009 12:53
Click Here to See the Profile for LiJay Click here to Send LiJay a Private Message Find more posts by LiJay Add LiJay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Fucurs
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2005
Posts: 81 (0.01 al dì)
Location: Provincia di MI
Corso: Comunicazione Digitale triennale
Anno: 2 fuori corso
Time Online: 11:44:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao a tutti
quindi per ora sappiamo solo che all'orale ha chiesto questi argomenti:

Originally posted by karplus
cos'è uno spazio vettoriale e relative proprietà, cos'è un'applicazione lineare e relative proprietà. Cos'è la radice di un polinomio, cos'è il nucleo, e mi ha fatto scrivre scrivere un polinomio che non fosse scomponibile in un campo ma che lo fosse in un altro. Cioè un polinomio scomponibile solo fino a un certo punto nel campo dei reali, ma scomponibile ancora nel campo dei complessi.


Originally posted by ViPah
Definire se una matrice 3x3 era sottoanello di qualcosa :D


Altre persone che hanno fatto l'orale e si ricordano cosa gli anno chiesto? solo per sapere quali sono gli argomenti che vanno saputi benissimo e senza dei quali non si passa l'orale.

11-02-2009 08:06
Click Here to See the Profile for Fucurs Click here to Send Fucurs a Private Message Find more posts by Fucurs Add Fucurs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
kitty
******

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 4:16:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao!
A me la Bianchi aveva chiesto la definizione di polinomio irriducibile o riducibile, quella che mi ricordavo meglio, poi mi ha fatto scomporre un polinomio nel campo dei numeri complessi (cmq la prof ti aiuta se ti trovi in difficoltà, facendoti ragionare).
Poi mi ha dato un sistema lineare omogeneo (ovvero con tutti i termini noti = a zero) con un parametro k e mi ha chiesto quale era una soluzione ovvia (zero chiaramente)e di trovare le altre soluzioni (andava fatta la matrice con i coefficienti e con La Place andava trovato il determinante) e quindi usciva k=ad un numero.
poi mi ha scritto un insieme con 3 lettere e una relazione formata da alcune coppie. mi ha fatto fare la matrice di incidenza e poi mi ha chiesto se era riflessiva, simmetrica, antisimmetrica, transitiva e se era un'applicazione. Cmq sembra che mi abbia chiesto diverse cose, ma l'esame è durato 15 minuti. Io avevo 16,75 con i compitini (avevo fatto cmq 3 punti nella parte orale) alla fine mi ha dato 21. Cmq tanta ansia x niente, ripeto la prof è stata molto buona, almeno x quanto mi riguarda. Se volete un consiglio studiate la dimostrazione di Ruffini, ho sentito che a molti è stata chiesta!!

__________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta x noi
:date:

16-02-2009 13:12
Click Here to See the Profile for kitty Click Here to See the Blog of kitty Click here to Send kitty a Private Message Find more posts by kitty Add kitty to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Fucurs
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2005
Posts: 81 (0.01 al dì)
Location: Provincia di MI
Corso: Comunicazione Digitale triennale
Anno: 2 fuori corso
Time Online: 11:44:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie mille kitty

17-02-2009 07:01
Click Here to See the Profile for Fucurs Click here to Send Fucurs a Private Message Find more posts by Fucurs Add Fucurs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Morathi
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2009
Posts: 1 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 0:36:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie mille a tutti, almeno sappiamo più o meno quali sono gli argomenti...

18-02-2009 16:44
Click Here to See the Profile for Morathi Click here to Send Morathi a Private Message Find more posts by Morathi Add Morathi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LiJay
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 182 (0.03 al dì)
Location: bergamo
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 11:22:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusate,grande perplessità per quel che riguarda l'orale con la Gillio:
perchè io che ho passato l'appello a Gennaio l'ultimo orale che posso dare è Febbraio,mentre quelli che hanno passato lo scritto a Febbraio hanno tempo fino al 2010?

compito gennaio

in fondo in fondo in fooondo

19-02-2009 22:31
Click Here to See the Profile for LiJay Click here to Send LiJay a Private Message Find more posts by LiJay Add LiJay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:25.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.040 seconds (80.76% PHP - 19.24% MySQL) con 25 query.