.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- Libro di testo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32223)


Posted by mapenzi81 on 03-10-2007 21:06:

Libro di testo

il libro...
Fred Halsall, Computer Networking and the internet 5th Edition...

è in versione inglese...

nessuno lo hai mai comparato con la versione in italiano?

gia reti è una mazzata se la si studia con un libro di testo in inglese non passa propio piu....

__________________
Sto cercando disperatamente di capire perché i piloti kamikaze si mettessero i caschi in testa.

Dave Edison


Posted by Mosco on 04-10-2007 00:39:

concordo...:)

io studio sui miei appunti delle videolezioni....ad esempio...il libro lo apro se proprio ho buio totale su un argomento...ma dopo che mi sono visto le lezioni 2 volte direi che ho riempito un quaderno di disegni e appunti...:D

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail


Posted by GiKappa on 04-10-2007 14:41:

io l'ho trovato in italiano. la prof dice che è fatta male perchè traduce certi termini tecnici in italiano, ma comunque tra parentesi c'è sempre il nome originale.

la traduzione non mi sembra così male come dice lei!


Posted by Mosco on 04-10-2007 14:44:

quanto ti è costato?

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail


Posted by poi_1969 on 04-10-2007 14:57:

qual'e il titolo e casa editrice?
grazie


Posted by GiKappa on 05-10-2007 11:43:

costa 49 euro! una mazzata!


Posted by Mosco on 05-10-2007 13:13:

azzo.......allora mi sa che per il momento continuo con i miei appunti aiutandomi anche con wikipedia...:)

__________________
Laureato!!!! Non più presente su questo forum, non lasciate IM tanto non li leggo, mandate al massimo una Mail


Posted by saradid on 05-10-2007 13:25:

il libro in italiano quello con la copertina arancione io l'avevo preso l'anno scorso...e mio modesto parere non serve a nulla.Molto meglio il tanenbaum.


Posted by number15 on 05-10-2007 14:40:

Ancora non ho capito una roba: quello in italiano è identico per capitoli, contenuti ecc. ed è semplicemente "tradotto male" o è proprio un altro libro?

__________________
Portale segnalazioni marchi-negozi di abbigliamento
http://www.ovojo.com


Posted by mapenzi81 on 05-10-2007 15:22:

è una domanda che mi pongo anche io...

__________________
Sto cercando disperatamente di capire perché i piloti kamikaze si mettessero i caschi in testa.

Dave Edison


Posted by GiKappa on 06-10-2007 10:15:

Originally posted by saradid
il libro in italiano quello con la copertina arancione io l'avevo preso l'anno scorso...e mio modesto parere non serve a nulla.Molto meglio il tanenbaum.


a un orale la pagani si era arrabbiata perchè uno studente stava ripassando sul tanenbaum. gli ha detto che ormai non è più quello il libro di testo. comunque non dubito che sia migliore, ma non mi sembra così male.

per la traduzione non so, perchè non ho mai sfogliato quello in inglese, quindi non so dirvi


Posted by Simeon on 06-10-2007 12:28:

Il testo in italiano e' identico a quello in inglese, solo che, ad esempio, al posto di "header" troverete "intestazione", eccetera. Spesso comunque il termine in inglese viene citato tra parentesi.


Posted by antares85 on 16-10-2007 14:12:

io il libro in inglese l'ho trovato in pdf su adunanza,cn una trentina di € una copisteria te lo stampa e rilega, onesto...simeon te stai usando quello in inglese o italiano?


Posted by Fonzie on 05-01-2008 13:17:

Io l'anno scorso ho fatto un confronto tra il testo in italiano e quello in inglese e mi pare che corrispondano quasi perfettamente anche a livello di numerazione dei capitoli.

__________________
Ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità

Guccini

Visti My Fotolog


Posted by DeepBlue on 05-01-2008 13:19:

Originally posted by antares85
io il libro in inglese l'ho trovato in pdf su adunanza,cn una trentina di € una copisteria te lo stampa e rilega, onesto...simeon te stai usando quello in inglese o italiano?


E a quel punto puoi anche comprarlo nuovo, o di seconda mano che spendi comunque meno... mah..

Comunque io ho quello in italiano (ho trovato solo quello) e non mi sembra male.
Uso sia questo che il Tanenbaum, li integro a vicenda.

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~


All times are GMT. The time now is 02:05. Pages (2): [1] 2 »
Show all 17 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.